NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Covid-19, Check List a tutela dei lavoratori
News

Covid-19, Check List a tutela dei lavoratori

Elaborata dalle ASL della regione Liguria, è uno strumento di autocontrollo da parte delle aziende, tenute a rispettare il Protocollo Condiviso

Scopo del documento è quello di fornire informazioni e stimolare l’autovalutazione del Datore di Lavoro nel rispetto delle specifiche caratteristiche dell’attività svolta, tenuto conto del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 Marzo 2020. 

La check list, consultabile a questo link, consiste in una serie di accorgimenti dei quali il datore di lavoro dovrà tenere conto, che riguardano le modalità di ingresso in azienda, i metodi di sanificazione degli ambienti, i dispositivi di protezione da fornire ai lavoratori, la gestione degli spazi comuni come la mensa e gli spogliatoi, la gestione in azienda di una persona sintomatica.

Le indicazioni contenute nel presente documento, si intendono superate, qualora incompatibili, con eventuali emanazioni di successivi indirizzi nazionali e regionali.

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.