NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
A.N.I.D: azioni legali contro operatori privi di competenze
News

A.N.I.D: azioni legali contro operatori privi di competenze

L'associazione è pronta anche a denunciare chi non ha i requisiti tecnici e di legge per poter eseguire servizi di disinfezione

Ultimamente è stata registrata un’anomala quantità di proposte di sanificazione e disinfezione che giungono da aziende e operatori che non hanno le competenze, il know-how, le tecnologie necessarie per tale tipologia di intervento, come imprese edili, consulenti aziendali e noleggiatori di piattaforme.

A.N.I.D., a difesa della salute dei cittadini e dell’ambiente, informa che l’utilizzo di prodotti, materiali e attrezzature senza averne le specifiche competenze porta, oltre adingentissimi danni alla salute e all’ecosistema, anche ad un esito finale che non da’ la sicurezza del raggiungimento del risultato previsto, creando, quindi, ulteriore sviluppo di potenziali mezzi di diffusione del virus. 

L’associazione sta controllando le segnalazioni di proposte che provengono da operatori che non possono effettuare servizi di disinfezione e sanificazione, seguendo una verifica diretta alla Camera di Commercio per poi, eventualmente, muoversi per vie legali; il tutto anche a difesa dell’operato di tutti i professionisti del settore che permettono, con il loro lavoro, di assicurare la massima protezione per la sicurezza dei cittadini, soprattutto in momenti come quello attuale.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.