NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Kemika, Progetto Cantiere Ecosostenibile | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

Kemika, Progetto Cantiere Ecosostenibile

Kemika, con il Progetto “Cantiere Eco Sostenibile”, si propone di sviluppare il concetto di Cultura del Pulito, ponendo al centro della propria Mission il totale rispetto dell’ambiente.

Con il proprio ufficio di consulenza, interno all’Azienda, il Gruppo Kemika, si pone, nei confronti dei propri Distributori e dei Clienti dei Rivenditori, come referente strategico nel fornire: assistenza e formazione. Ogni intervento è un vestito, cucito su misura, per rispondere a esigenze specifiche.

In Kemika si è convinti che le esigenze di un mercato in continua evoluzione portano, oggi, a ridefinire il ruolo delle Aziende, che non può esaurirsi nella produzione e commercializzazione di prodotti destinati alle pulizie, ma deve essere integrato da occasioni di incontro e dialogo continuo con tutte le figure professionali coinvolte nel nostro settore. 

Il progetto “Cantiere Eco Sostenibile” parte con il sopralluogo sulla Struttura, dove si verificano le reali esigenze del Cliente ed eventualmente si organizzano delle prove pratiche sull’uso dei prodotti Kemika. Da qui viene redatta una accurata relazione scritta dove viene presentata la pianificazione delle pulizie all’interno dell’appalto. In avvio di cantiere viene svolto un training specifico a tutti gli Operatori addetti ai lavori. Contestualmente vengono pianificati, per il primo anno di attività, una serie di controlli periodici.

Linea Sole la gamma con marchio BIO C.E.Q.

Il Progetto “Cantiere Eco Sostenibile” prevede l’impiego di prodotti della nuova Linea Sole, una prestigiosa gamma composta da quattro prodotti certificati Bio C.E.Q. I componenti organici presenti nei formulati sono ricavati da fonti rinnovabili.

Il sole, attraverso la funzione clorofilliana, permette la crescita dei vegetali dai quali si estraggono i componenti utilizzati: tensioattivi, solventi, coadiuvanti.

I tensioattivi contenuti nei formulati hanno, oltre alla biodegradabilità aerobica completa, anche biodegradabilità anaerobica.

I principali vantaggi di questi formulati sono:

  • Totale derivazione vegetale di tutte le materie prime presenti in formula: Tensioattivi e Solventi. 
  • Limitata presenza di metalli pesanti e di derivati del fosforo.
  • Limitata presenza di allergeni. 
  • Assenza di test su animali per tutte le materie prime utilizzate. 
  • Per i prodotti che compongono questa gamma, Kemika, ha scelto confezioni in polietilene vergine di prima scelta ad alta densità, miscelato al 50% con un polietilene ad alta densità rigenerato meccanicamente da scarti industriali post consumo.

Con il Progetto Cantiere Eco Sostenibile, Kemika, ha deciso di investire su criteri che riguardano: rispetto dell’ambiente, salute e sicurezza degli operatori addetti alle pulizie, aspetti sociali ed etici dei processi produttivi.

La Linea Sole si compone di quattro formulati, legati alle operazioni di detersione, nelle pulizie di manutenzione ordinaria di tutti i giorni:

STAR: detergente anticalcare giornaliero, indicato per pulizia dei Servizi Igienici.

SPACE: detergente di manutenzione giornaliera, impiegabile su qualsiasi tipo di pavimentazione. 

SKY: detergente multiuso neutro, giornaliero, utilizzabile su qualunque superficie, compreso arredi, attrezzature, vetri.  

SUN: detergente sgrassante universale, utilizzabile su qualunque pavimentazione e superficie compreso arredi e attrezzature.

www.kemikagroup.com

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.