NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
FISE Assoambiente e Unicircular sottoscrivono il Manifesto Green Deal
News

FISE Assoambiente e Unicircular sottoscrivono il Manifesto Green Deal

Il Manifesto interviene sulle misure per il rilancio dell’economia, pesantemente colpita dalla pandemia da Covid19

I Presidenti di FISE Assoambiente, Chicco Testa, e di FISE Unicircular,  Andrea Fluttero, hanno sottoscritto il Manifesto “Uscire dalla pandemia con un nuovo Green Deal per l’Italia”.

Il Manifesto sollecitando un progetto di sviluppo all’altezza delle sfide dell’epoca odierna, e interviene nel dibattito in corso a livello nazionale ed europeo riguardo misure per il rilancio dell’economia, colpita dalla pandemia in corso.

Servono misure per rendere la società, il sistema sanitario e l’economia più resistenti nei confronti delle pandemie ma anche per affrontare altre grandi minacce presenti e future come la crisi climatica, alimentata da un modello di economia lineare ad elevato consumo di energia fossile e spreco di risorse naturali.

Secondo le associazioni il Recovery Plan europeo, che punta ad attivare consistenti finanziamenti  comunitari, dovrebbe rifondare e rilanciare con un nuovo Green Deal l’ambizioso progetto europeo per un’economia avanzata, decarbonizzata e circolare.                                                                                

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.