NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Amsterdam Innovation Award, annunciati i vincitori
News

Amsterdam Innovation Award, annunciati i vincitori

Ecco i quattro vincitori di categoria dell'edizione 2020 del noto premio per l'innovazione

Questo premio, riconosciuto in tutto il mondo, celebra le migliori soluzioni tecnologiche nell’ambito del Cleaning. Quest’anno per i giudici la parola chiave è stata sostenibilità:  i prodotti e le soluzioni premiati hanno dimostrato infatti la loro capacità di guidare l’economia circolare e di ridurre il consumo delle risorse. La spinta verso l’efficienza e la produttività è stata un altro punto importante per la giuria. I prodotti e le soluzioni premiati sono progettati per ridurre il tempo dedicato alle attività e liberare risorse da utilizzare per il miglioramento della qualità della pulizia.

I vincitori di categoria suddivisi in quattro categorie, su un totale di 86 iscrizioni, sono:

Categoria 1: macchine, accessori, componenti

LeoBot di LionsBot: Una famiglia di robot per la pulizia (ognuno con la propria specializzazione), i LeoBot rappresentano un passo avanti in termini di risultati di pulizia e portano con sé una personalità molto apprezzabile. La giuria ha votato Leobot di Lionsbot come vincitore di questa categoria, perché la famiglia di robot per la pulizia dei pavimenti è in grado di svolgere una vasta serie di compiti. Questo robot “social” è in grado di costruire una relazione con gli operatori attraverso una continua interazione con l’ambiente.

Categoria 2: Attrezzature, detergenti e toilette

VacuTronic di Hermes: Una nuova parte del sistema Hermes, VacuTronic aiuta ogni area di pulizia delle facciate, il tutto mentre cattura le acque reflue create da questo processo. La giuria è stata colpita dalla semplicità di questo strumento e dal potenziale impatto sui compiti degli operatori. Un sistema economico ed al contempo facile da usare con molte applicazioni. Lo strumento di raccolta delle acque reflue della Hermes può essere utilizzato per tutti i tipi di pulizia delle facciate. È una soluzione pratica ad un problema diffuso; proteggere l’ambiente impedendo all’acqua contaminata di penetrare nel terreno.

Categoria 3: E-cleaning

ToolSense IOT & ToolSense NOW di ToolSense: ToolSense mira all’eliminazione di un uso errato delle macchine attraverso la digitalizzazione dei processi di pulizia ad una frazione del costo rispetto ad altri sistemi. La combinazione di una soluzione pratica e conveniente per la digitalizzazione delle macchine per la pulizia è stata un fattore decisivo per la giuria. Può essere utilizzato con qualsiasi marca di macchine per pulizia ed opera su tutti i prodotti dei principali fabbricanti. Il sistema è facile da applicare a macchine per la pulizia grandi e piccole ed acquisisce un’ampia varietà di dati intelligenti.

Categoria 4: Prodotti/servizi correlati

TORK Virtual Reality Clean Hands Training di Essity: Simulazione interattiva di training per l’igiene delle mani, TORK Virtual Reality Clean Hands Training mette gli utenti nei panni di un infermiere o di un medico, ottenendo feedback riguardo la conformità dell’igiene delle mani. La giuria è stata molto colpita da questo metodo intuitivo per mantenere la conformità dell’igiene delle mani in ambito sanitario: l’accessibilità di garantire una formazione continua in loco al fine di migliorare gli standard è una vera innovazione.

 

 

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.