NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
“Sicuri al lavoro”, un supporto al personale sanitario | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

“Sicuri al lavoro”, un supporto al personale sanitario

Tork lancia un programma a sostegno degli operatori della sanità in prima linea nella lotta alla pandemia da Covid-19

Sicuri al lavoro: Kit di strumenti COVID-19 per il Settore Sanitario è un documento scaricabile gratuitamente che include risorse per una migliore igiene delle mani e delle superfici e consigli sulla collocazione dei dispenser di igienizzanti.

Il programma è stato lanciato da Tork, brand professionale di Essity, il 5 maggio, in occasione della giornata mondiale dell’igiene delle mani. Con il Kit Sicuri al lavoro Tork intende supportare i lavoratori in prima linea nella sanità con informazioni sui metodi per minimizzare il contagio e massimizzare adeguate pratiche di igiene.

Nel Kit, operatori della sanità e personale delle imprese di pulizia trovano, oltre ad informazioni pratiche sulle modalità di lavaggio e sanificazione delle mani, poster di istruzioni da scaricare e stampare. Uno studio* condotto in diversi Paesi ha rivelato, infatti, che il 21% del personale sanitario trova che le istruzioni sull’igiene della mani siano troppo teoriche. La app Tork VR Clean Hands, scaricabile gratuitamente dagli store di Apple e Google, offre invece un approccio pratico ed esemplificativo (le istruzioni per l’uso della app si trovano nel Kit di strumenti).

Riguardo a Sicuri al lavoro, si esprime il direttore commerciale Essity Italia Riccardo Trionfera: “Abbiamo lanciato questo programma per il Settore Sanitario in primo luogo come forma di stima nei confronti del personale che negli ospedali è impegnato quotidianamente nella lotta contro il Coronavirus. Vogliamo sostenere concretamente i professionisti della salute in questi mesi di grande difficoltà”.

Sicuri al lavoro: Kit di strumenti  COVID-19 per il Settore Sanitario è scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.tork.it/sicuriallavoro

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.