Aziende & ProdottiMercato

“Sicuri al lavoro”, un supporto al personale sanitario

Tork lancia un programma a sostegno degli operatori della sanità in prima linea nella lotta alla pandemia da Covid-19

Sicuri al lavoro: Kit di strumenti COVID-19 per il Settore Sanitario è un documento scaricabile gratuitamente che include risorse per una migliore igiene delle mani e delle superfici e consigli sulla collocazione dei dispenser di igienizzanti.

Il programma è stato lanciato da Tork, brand professionale di Essity, il 5 maggio, in occasione della giornata mondiale dell’igiene delle mani. Con il Kit Sicuri al lavoro Tork intende supportare i lavoratori in prima linea nella sanità con informazioni sui metodi per minimizzare il contagio e massimizzare adeguate pratiche di igiene.

Nel Kit, operatori della sanità e personale delle imprese di pulizia trovano, oltre ad informazioni pratiche sulle modalità di lavaggio e sanificazione delle mani, poster di istruzioni da scaricare e stampare. Uno studio* condotto in diversi Paesi ha rivelato, infatti, che il 21% del personale sanitario trova che le istruzioni sull’igiene della mani siano troppo teoriche. La app Tork VR Clean Hands, scaricabile gratuitamente dagli store di Apple e Google, offre invece un approccio pratico ed esemplificativo (le istruzioni per l’uso della app si trovano nel Kit di strumenti).

Riguardo a Sicuri al lavoro, si esprime il direttore commerciale Essity Italia Riccardo Trionfera: “Abbiamo lanciato questo programma per il Settore Sanitario in primo luogo come forma di stima nei confronti del personale che negli ospedali è impegnato quotidianamente nella lotta contro il Coronavirus. Vogliamo sostenere concretamente i professionisti della salute in questi mesi di grande difficoltà”.

Sicuri al lavoro: Kit di strumenti  COVID-19 per il Settore Sanitario è scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.tork.it/sicuriallavoro

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker