Aziende & ProdottiMercato

Superfici: la soluzione efficace ed ecologica di Lavor

Il virus SARS-CoV-2 responsabile della recente epidemia che sta sconvolgendo le vite di milioni di persone nell’ultimo periodo, come tutti sanno, è un virus nuovo e sconosciuto. 

I principali Istituti di ricerca sia italiani sia mondiali stanno conducendo esperimenti in laboratorio per capire quanto il virus possa rimanere attivo sulle superfici e pare che su alcune superfici, come acciaio o plastica, il virus possa sopravvivere fino a 3 giorni. Si è anche scoperto che utilizzando detergenti a base alcolica (diluizione almeno al 75%), a base di perossido di idrogeno al 5% o cloro (ipoclorito o biossido) all’1% il virus viene eliminato. Ma esiste un modo più ecologico per sbarazzarsi del virus sulle superfici? 

Recenti studi hanno dimostrato che il virus non resiste a temperature uguali o superiori a 70°C. Questo significa che prodotti che sviluppano temperature uguali o superiori a 70°C possono essere efficacemente utilizzati per pulire e disinfettare tutte le superfici in modo da eliminare qualsiasi traccia non solo del virus in questione, ma anche di germi e batteri.

Lavor ha una gamma completa di prodotti che spazia dalle idropulitrici alle lavasciuga pavimenti, abbracciando tutto il settore Cleaning: esperienza, know-how e qualità costruttiva sono i fattori che distinguono tutti i suoi prodotti. Tra questi, quelli che più si adattano alle esigenze di disinfezione e sterilizzazione di questo ultimo periodo sono certamente i generatori di vapore (soluzione ideale dove sia necessaria una disinfezione puntuale) e una piccola ma sorprendente lavasciuga pavimenti ad acqua calda, Crystal Clean. Quest’ultima è in grado di lavare le superfici con acqua calda a 90°C ed è quindi in grado di sgrassare, pulire e disinfettare le superfici anche senza ausilio di detergenti. In più, Crystal Clean ha funzione aspirante, è una lavasciuga compatta che lascia il pavimento pulito, disinfettato e asciutto.

La gamma di generatori di vapore Lavor, al contrario, è molto ampia e comprende ben 12 modelli, molto vari tra loro: non aspiranti, aspiranti, con erogazione di schiuma, elettrici, diesel, combinati con idropulitrice, monofase, trifase; un’offerta varia che incontra tutte le esigenze di pulizia. Fattore molto importante è la temperatura: si va da 165°C fino ad un massimo di 180°C che garantisce una perfetta pulizia e la rimozione di germi, batteri, virus e quant’altro presente sulle superfici. La peculiarità del vapore saturo è quella di pulire e lasciare le superfici asciutte.

www.lavor.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker