NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Impianti aperti in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente
News

Impianti aperti in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

Il 5 giugno diversi impianti promuoveranno tour virtuali nelle eccellenze della gestione rifiuti in Italia

La seconda edizione dell’iniziativa “Impianti aperti”, in programma per il 5 giugno e promossa da FISE Assoambiente (Associazione delle imprese di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali ed attività di bonifica), consentirà ai cittadini di scoprire, attraverso un tour digitale di impianti di eccellenza, le più avanzate tecnologie di gestione rifiuti.

La campagna si propone di aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei meccanismi e del funzionamento della gestione dei rifiuti, superando stereotipi e pregiudizi che possono impattare negativamente sulle attività. 

Dal 5 giugno saranno disponibili, sul sito FISE Assoambiente i video che illustrano le attività di alcune tra le più innovative aziende presenti sul territorio nazionale, come Acea, Rendina, Gea, Ecologica Naviglio e molte altre.

A proposito dell’iniziativa si è espresso il Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa: “Il settore della gestione rifiuti è uno dei pochi che anche durante il lockdown ha continuato ad operare, assicurando pulizia e decoro delle nostre città: oggi più che mai, è necessario sostenere una cultura che dia risalto alla capacità innovativa, in grado di creare valore e occupazione nei territori in cui si sviluppa”.

L’iniziativa “Impianti Aperti” si affianca alla campagna dell’Associazione avviata sui social nel mese di maggio “#sosteniAMOilPaese” con cui alcune tra le principali aziende del settore della gestione rifiuti hanno raccontato le iniziative avviate dall’inizio dell’emergenza COVID-19 per sostenere  persone e territori  con il proprio contributo di innovazione, solidarietà e competenza.

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.