NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Dal calcestruzzo agli igienizzanti | Dimensione Pulito
News

Dal calcestruzzo agli igienizzanti

Un'azienda italiana specializzata nella produzione di calcestruzzo ha riconvertito un’area dello stabilimento alla produzione di igienizzanti per mani e superfici

Un’intera area dello stabilimento è stata riconvertita nella produzione di saponi e igienizzanti per le mani, per le superfici e per i tessuti, nebulizzatori per vestiti, adatti ad igienizzare le tute da lavoro degli operai. Dispositivi di protezione che si aggiungono alla linea già presente di prodotti per la pulizia di pavimenti industriali e disincrostanti per calcestruzzo.

Questa, ad emergenza sanitaria ancora in corso, è stata la scelta di Teknachemgruppo industriale attivo nella produzione di additivi di alta specializzazione per calcestruzzi, che nello stabilimento di Renate, provincia di Monza e Brianza, ha dato vita alla nuova linea di prodotti Sanatek. 

Siamo partiti da un know how molto solido di ricerca e innovazione nel settore della chimica. Il nostro core business, infatti, è proprio lo studio delle reazioni chimiche degli additivi che compongono il calcestruzzo, un materiale capace di soddisfare una vasta gamma di requisiti come resistenza e resilienza, ma soprattutto sicurezza e territorialità, poiché è di provenienza e produzione locale – afferma il fondatore dell’azienda Silvio Cocco – non è un caso, quindi, che la nuova linea nasca nello stabilimento di Renate, nella Brianza, zone tra le più colpite dalla pandemia, luoghi simbolo non solo del dolore e delle morti provocate dal Covid-19 ma anche della difficile ripresa economica e sociale.

Da una media di 20mila pezzi al giorno, Sanatek punta ad arrivare in poco tempo a 70-80mila pezzi, in modo da implementare le scorte dei magazzini e garantire la distribuzione, considerata la gran mole di richieste. 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.