web analytics
News

Lucart sostiene la ripartenza degli eventi culturali in Toscana

Tenderly, marchio di riferimento dell'azienda, contribuisce alla ripresa degli eventi con la con la promozione di un racconto animato

Il progetto nasce dalla collaborazione con Città Metropolitana di Firenze e MUS.E, associazione per la valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini. Lo stemma Medici: storie e leggende”, un inedito racconto animato incentrato su uno dei simboli più celebri della storia fiorentina e italiana, è disponibile sul sito e sui canali social di Tenderly, MUS.E Firenze e Palazzo Medici Riccardi. Nelle prossime settimane saranno diffusi ulteriori contenuti di approfondimento delle diverse storie e leggende narrate.

Il video, della una durata di circa 15 minuti, è stato ideato durante il lockdown da Jumon Studio. Il racconto, rivolto ai bambini, si basa sulla storia di Palazzo Medici Riccardi, che dei Medici è stato dimora dalla metà del ‘400 alla metà del ‘600. Lo spettatore potrà visitare con lo sguardo gli spazi del palazzo e conoscere la storia dei Medici e i suoi  protagonisti.

“Attraverso questo progetto vogliamo contribuire al graduale ritorno alla ‘normalità’, garantendo ai nostri bambini l’accessibilità ai luoghi di cultura” – ha dichiarato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart “Lo abbiamo fatto durante il lockdown, sostenendo i musei fiorentini nella valorizzazione a distanza della bellezza artistica, continueremo a farlo ora che possiamo gradualmente iniziare a riappropriarci degli spazi delle nostre città”.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker