NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Sanificazione, nasce un manuale di buone prassi
News

Sanificazione, nasce un manuale di buone prassi

Il testo ha lo scopo di orientare imprese e cittadini relativamente alle procedure di pulizia e disinfezione

“Sanificazione in Italia; manuale e buone prassi per la pulizia e la sanificazione degli ambienti” è un manuale a cura di ANIP-Confindustria, della task force Covid-19 e con il contributo del comitato tecnico scientifico dell’organismo HCRM (Hospital & clinical risk managers). Il testo, presentato  durante la quinta edizione dell’evento LiFE 2020 dedicato al Facility e servizi industriali del Paese, parte da un metodo prevalentemente scientifico per approdare poi ad un utilizzo tecnico che fornisce alle aziende associate, alle Istituzioni ed agli stakeholder le conoscenze per una migliore qualità nell’erogazione e nella fruizione del servizio di pulizia e sanificazione professionale.

“E’ emerso in maniera inconfutabile” – spiega Lorenzo Mattioli, Presidente di Confindustria Servizi HCFS – “che la ripresa di qualsiasi attività dovrà essere necessariamente anticipata da una vasta opera di sanificazione. In questo momento di emergenza abbiamo pensato di redigere un nuovo strumento per essere vicino alle nostre aziende e dare un contributo alla ripartenza del Paese, colmando un vuoto normativo e di indirizzo sulle procedure di sanificazione nei diversi ambienti”.

All’evento, tenutosi in streaming, ha partecipato anche il Commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri: “Questo manuale è un lavoro di approfondimento prezioso per il Paese che contribuisce a divulgare e far conoscere le buone prassi in materia. Distanziamento, sanificazione e protezione individuale restano fondamentali per contrastare il virus fino a quando non ci sarà un vaccino, e il lavoro svolto redigendo questo testo contribuisce a rafforzare la consapevolezza del fenomeno”.

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.