NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Hygiene Specialist | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

Hygiene Specialist

La pandemia Covid-19, oltre ai lutti e alla crisi economica mondiale, ha costretto e costringe il mondo della ristorazione, e il mondo professionale in generale, a rivedere tutti i protocolli di igiene, le procedure di sanificazione e i comportamenti delle attività commerciali, che fino a poco tempo fa erano focalizzati a evitare contaminazioni da microrganismi patogeni o degradativi in riferimento ai soli prodotti alimentari.

Oggi bisogna invece considerare tutti i presidi che si devono adottare per evitare anche le possibili contaminazioni tra dipendenti, collaboratori e clienti, non più solo all’interno delle cucine e reparti produttivi, ma in tutto il contesto lavorativo. È quindi necessario ripensare completamente il modo di lavorare delle aziende.

Per aiutare la clientela Food & Professional ad affrontare questa nuova sfida, AEB offre un piano di formazione su temi microbiologici, legislativi, comportamentali, teorici e pratici relativi alla detergenza e alla disinfezione delle superfici oltre che all’igiene personale. Questi corsi sono stati organizzati a livelli crescenti di approfondimento presentando tutte le tematiche inerenti sia il corretto approccio alle pratiche di sanificazione degli ambienti di lavoro, sia le corrette pratiche di igiene personale degli operatori. 

I training sono stati preparati da personale AEB di alta formazione accademica, con esperienza pratica nelle realtà aziendali. Sono pensati tenendo conto dei diversi destinatari: Direzioni di Stabilimento, Staff Tecnico e Personale Operativo. L’utente finale potrà pertanto scegliere la tipologia di corso più adatto alle proprie esigenze, avendo quindi la possibilità di approfondire in maniera differente tematiche come la fisiologia ed ecologia dei microrganismi con approfondimenti sulla loro capacità di colonizzazione e permanenza negli ambienti, natura e sviluppo del Biofilm e relative pratiche di rimozione e prevenzione; ma anche tematiche più attuali come le metodologie di sanificazione più efficaci per prevenire e contrastare la potenziale diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro, fino all’analisi e all’approfondimento della legislazione vigente che norma la prevenzione del rischio biologico e la prevenzione della diffusione delle epidemie. Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo percorso formativo. L’offerta AEB si completa con un piano di audit dei locali (produzioni, uffici, sale riunioni, spogliatoi, spazi comuni) e un documento finale contenente tutti i miglioramenti da implementare per arrivare il più possibile vicini al “Rischio Zero”.

Ugo Guaraldi

Key Account Manager Food & Professional

www.aeb-group.com

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.