NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Sanificazione scuole, necessario intervento di professionisti
News

Sanificazione scuole, necessario intervento di professionisti

Per gestire al meglio le operazioni di disinfezione, è fondamentale il coinvolgimento di specialisti del settore

Tramite un comunicato il Presidente di A.N.I.D. Marco Benedetti, sottolinea come, nonostante siano considerate ineccepibili le azioni previste per garantire a studenti e personale le migliori condizioni di sicurezza possibili, sarebbe una decisione sbagliata quella di affidare  la sanificazione degli ambienti a personale privo di un’adeguata formazione.

Le operazioni di sanificazione sono infatti complesse e delicate, e possono diventare rischiose e inefficaci se effettuate dal personale scolastico, che risulta essere non qualificato per lo svolgimento di tali compiti. Questa pandemia ci ha insegnato come sia di fondamentale importanza che le operazioni di disinfezione e sanificazione vengano effettuate esclusivamente da operatori qualificati, soprattutto nell’ambito di luoghi intensamente frequentati come le scuole, che riapriranno, in quasi tutte le regioni italiane, il 14 settembre.

A.N.I.D., che  ha redatto delle apposite linee guida in materia, auspica quindi un coinvolgimento dei professionisti del settore, e si rende disponibile a contribuire perché le misure previste siano attuate in maniera corretta. L’associazione continuerà inoltre la sua attività di monitoraggio sulla disinfezione e sanificazione in ambito pubblico e privato, intervenendo nel caso riscontri azioni non appropriate e, se necessario, procedendo a diffide per quanto concerne i casi ritenuti pericolosi per la salute e l’ambiente.

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.