News

Nuovo biocida ad azione disinfettante

For-Oxy Ready è il nuovo detergente disinfettante Allegrini contenente perossido di idrogeno  (10.000 parti per milione), autorizzato ufficialmente dal Ministero della Salute come disinfettante pronto all’uso, in deroga all’art. 55.1 del Regolamento Biocidi 528/2012.

Questo prodotto è utilizzabile su tantissime tipologie di superfici, tra le quali acciaio, alluminio, plastica (anche
riciclata), vetro, pelle (anche verniciata), schermi LCD. For-Oxy Ready, il cui tensioattivo è biodegradabile, è inoltre utilizzabile in qualsiasi ambito, come  hotel, ospedali, RSA, ristoranti, bar, industrie alimentari, autofficine.

Il biocida è stato realizzato dai laboratori R&D di Allegrini nel pieno dell’emergenza COVID-19 al fine di fornire una soluzione per affrontare i virus come il Coronavirus Sars-CoV-2 che, secondo un’analisi di 22 studi
pubblicata sul “Journal of Hospital Infection”, rimarrebbero sulle superfici a temperatura ambiente fino a 9 giorni.

Indicato inoltre nella circolare DGPRE 001764422 del Ministero della Salute del 22.05.2020 tra i principi attivi raccomandati per la prevenzione e decontaminazione delle superfici, il perossido di idrogeno presenta ottime proprietà battericide, virucide, sporicide e fungicide ed è attivo su una vasta gamma di microrganismi, tra cui batteri, lieviti, funghi, virus e spore.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker