NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Corso Cleaning Management, premiazione al Kilometrorosso
News

Corso Cleaning Management, premiazione al Kilometrorosso

Si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi del corso che ha preso il via prima dell’emergenza Covid-19

“La sanificazione è una cosa seria e non si può improvvisare. I diplomi che vengono consegnati sono la dimostrazione che sanificare è un complesso di procedure e di comportamenti che l’operatore può apprendere solo con un’adeguata formazione che comprenda anche l’acquisizione della consapevolezza del proprio ruolo e del proprio valore”. Questo è il commento di Stefania Verrienti, segretario nazionale di Afidamp, che ha moderato gli interventi istituzionali prima della cerimonia, che si è svolta presso I.Lab Italcementi del Kilometro Rosso. Il corso di Alta Formazione in Cleaning Management è stato promosso da Fra.Mar S.p.A. in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo. “Il nostro settore -ha continuato Verrienti- è stato sempre consapevole dell’importanza del proprio ruolo, oggi questa consapevolezza si è allargata e le persone si sentono meglio e più sicure in un ambiente pulito”. 

Afidamp, che in questi mesi ha lavorato molto per realizzare delle linee guida sulla sanificazione di diversi settori, sottolinea come la parola sanificazione sia stata però usata e abusata da tutti i livelli della società, assistendo ad un proliferare di sedicenti imprese di sanificazione che hanno approfittato dell’allarme generale per perseguire i propri interessi. L’Associazione si augura che, dalle istituzioni al legislatore e dalle imprese ai singoli cittadini, tutti comprendano l’importanza dell’intero comparto del cleaning professionale, adeguando normative, interventi e supportando il settore, anche nel campo della formazione. 

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.