Aziende & ProdottiMercato

Un pulito sempre più green e “su misura”

Ar-co da sempre pone grande attenzione alla crescente sensibilità da parte del mercato per prodotti ecosostenibili, biodegradabili e con un minore utilizzo di plastica negli imballaggi. Per questa forte motivazione l’azienda ha sviluppato nuovi prodotti esattamente in quest’ottica. Innanzitutto, il Sistema Aladin, votato al green e al risparmio, che si pone l’obiettivo di ottimizzare la diluizione e l’uso dei detergenti. Esso permette, infatti, una mirata valutazione dei consumi in funzione di tutte le operazioni di pulizia previste nei cantieri. I vantaggi assicurati dall’impiego di Aladin sono molteplici: a partire dalla notevole riduzione degli stock di prodotti chimici giacenti in magazzino e del numero delle consegne presso i cantieri. Un fondamentale plus garantito da Aladin è il controllo: non solo dei consumi, in generale, sulla base delle operazioni programmate in ogni cantiere, ma anche delle diverse tipologie di prodotti in esso impiegate. Il prelievo del prodotto avviene tramite l’utilizzo di un Badge RFID o l’inserimento di un PIN a cui sono associate le quantità massime erogabili, per ogni singolo operatore. I sistemi di erogazione Aladin sono equipaggiati da porte usb in cui è possibile caricare file di configurazione con i dati di impostazione delle erogazioni da effettuare. Inoltre, con la connettività wifi, è possibile inviare i report di consumo. Aladin disponibile in 3 modelli: Aladin GT1, Aladin GT5, Aladin Pack.

Percorrendo la strada green ed ecosostenibile l’azienda modenese ha introdotto sul mercato Naturally, una gamma di detergenti di origine vegetale, con tensioattivi naturali e ipoallergenici, utilizzando imballaggi 100% riciclati derivanti da scarti produttivi. 

Inoltre la gamma storica, certificata, di monodosi Ecolabel si amplia con l’introduzione delle stesse tipologie di prodotti ma con un packaging monouso. Questo in risposta alle esigenze della clientela per la partecipazione di gare d’appalto pubbliche e più in generale alla domanda del mercato, oggi sempre più attenta alle dinamiche green. 

www.arcochimica.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker