News

Webinar “Soft skill 4.0 – Le competenze mangeriali”

Secondo modulo del corso del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano

Il corso si terrà il 9 novembre 2020 dalle 9:00 alle 18:00, su piattaforma streaming, e avrà un costo di  € 104.00 (€ 94.00 per Soci CIAM e Iscritti Ordine Ingegneri e Architetti di Milano).

Il seminario eroga 8 crediti formativi professionali per Ingegneri e Architetti, ed è tenuto dall’Ing. Sergio Bruno, Formatore, Executive Coach, consulente direzionale, Esperto di temi di Organizzazione Aziendale e strategia su cui ha pubblicato alcuni testi ed ha collaborato con importanti istituti di ricerca in Europa ed USA. Il docente è forte di venticinque anni di esperienza maturati in aziende multinazionali sia come manager sia come consulente di Direzione.

Questo corso illustra come, per lavorare bene su un progetto, servano sia le competenze tecniche –  specifiche del progetto stesso – sia le competenze manageriali che permettono di gestire il progetto, risolvere i problemi che di volta in volta si presentano, lavorare assieme ai colleghi in modo efficace, gestire le situazioni “difficili” con i diversi interlocutori.

Durante l’incontro verranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • Quali sono le competenze necessarie su un progetto
  • Il modello delle competenze manageriali
  • Analisi delle principali competenze: Problem Solving, Pensiero Analitico, Pensiero Prospettico, Negoziazione, Comunicazione, Gestione del confronto, etc.
  • Quali sono i comportamenti di chi possiede queste capacità
  • Che cosa posso fare per sviluppare queste capacità per me stesso
  • Che cosa posso fare per sviluppare queste capacità nei miei collaboratori
  • Cenni di business coaching.

Durante il corso saranno riportati diversi esempi derivanti dall’esperienza pratica

PARTECIPA AL CICLO SPECIALE SOFT SKILL 4.0

9 novembre – LE COMPETENZE MANAGERIALI. L’incontro affronta come, per lavorare bene su un progetto, servano sia le competenze tecniche, specifiche del progetto stesso, sia le competenze manageriali che permettono di gestire il progetto, risolvere i problemi che di volta in volta si presentano, lavorare assieme ai colleghi in modo efficace, gestire le situazioni “difficili” con i diversi interlocutori.
23 novembre – LA GESTIONE DEL CONFRONTO GENERAZIONALE. Il corso illustra la situazione che spesso di trova su un progetto: due o più generazioni che hanno motivazioni diverse, modi di lavorare diversi, obiettivi personali e professionali diversi e che tuttavia devono lavorare assieme (e andare d’accordo) su uno stesso progetto.
30 e 14 dicembre – PNL APPLICATE AI PROGETTI. Il corso affronta i temi della Programmazione Neurolinguistica facendo vedere come spesso la comunicazione non perfettamente chiara generi incomprensioni su un progetto che portano a conseguenze costose ed inefficienti con clienti e colleghi.

 

clicca qui per leggere il programma e iscriverti al ciclo completo

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker