Aziende & ProdottiMercato

Nuovi progetti TMB: l’ampliamento della gamma orbitale Mi-TOR

A Gennaio 2020 TMB aveva annunciato importanti novità sul piano dell’arricchimento della linea delle monospazzole orbitali, da tempo divenuta un prezioso “fiore all’occhiello” nel processo di innovazione tecnologica di prodotto portato avanti dal marchio della famiglia Ruffo. “A Novembre 2019”, spiega Giampaolo Ruffo, “abbiamo lanciato Mi-TOR, il più piccolo e versatile modello di monospazzola della gamma orbitale, dalle dimensioni assai ridotte. La produzione della versione a cavo della macchina è iniziata nello stesso mese, rendendola subito disponibile sul mercato, dove era particolarmente attesa dai nostri concessionari. Infatti, le prime confortanti risposte ci sono pervenute già a Dicembre: un feed back positivo che è stato confermato durante i primi mesi dell’anno nonostante le difficoltà causate dal COVID19 e il conseguente riposizionamento delle priorità attuato da tutte le aziende del settore, italiane ed internazionali. L’attuale fase di convivenza con il virus e il progressivo ritorno a una nuova “normalità” sta riproponendo l’interesse del mercato per questo prodotto e questo ci fa legittimamente sperare che nei prossimi mesi il trend sia destinato a consolidarsi. D’altronde sul progetto Mi-TOR abbiamo puntato con la massima convinzione – prosegue l’amministratore delegato –, investendo consistenti risorse in ricerca e sviluppo: ergonomica e maneggevole, Mi-TOR è infatti la macchina ideale per spazi ristretti, poco raggiungibili e con rilevanti esigenze di igiene. Mi riferisco alla pulizia di scale, alla finitura di bordi e angoli del pavimento. Fra le varie caratteristiche che ne contraddistinguono la carta d’identità, segnalo: l’impugnatura ergonomica, il tasto di avviamento e il fermacavo, lo spostamento agevole grazie alle due ruote posteriori e lo sblocco a pedale del manubrio”.

Utilissimo il confronto con la clientela che, in occasione del lancio e nei mesi successivi, ha promosso a pieni voti anche la versione KID. Si tratta di una configurazione di Mi-TOR che permette all’operatore di lavorare direttamente con la testata orbitante grazie a due comode maniglie per il brandeggio.

Anche Mi-TOR, come l’apprezzata TOR 43, capostipite delle monospazzole in versione orbitale e le tre famiglie che ne sono scaturite, presenta tutti i plus tipici della tecnologia orbitale: facilità di impiego, risparmio di tempo, di detergenti e minor consumo di energia elettrica. Il movimento orbitale che aziona Mi-TOR genera un’orbita costante che consente di passare più volte sullo stesso punto, mentre lo snodo del manubrio permette di compiere rotazioni fino a 180°, lateralmente e all’indietro fino a 90°. Un altro consistente vantaggio connesso all’impiego di questa macchina è che non necessita di particolare forza fisica, con il conseguente vantaggio di ridurre enormemente il training.

Da luglio”, aggiunge Ruffo, “è disponibile anche la versione di Mi-TOR con batteria al litio, a garanzia di un ulteriore salto di qualità nell’efficienza e funzionalità di questo modello, che consideriamo altamente competitivo e destinato a colmare uno spazio vuoto nella pulizia meccanica di spazi di piccole dimensioni, dove finora si poteva operare solo manualmente con il mocio”. Mi-TOR a batteria presenta tutte le funzionalità della macchina, più la convenienza di lavorare senza cavo. La macchina ha un tempo di ricarica di circa 2 ore e una autonomia intorno ai 55min. Questa piccola macchina orbitale è indispensabile per tutti quei luoghi senza la rete elettrica, donando all’operatore la comodità di lavorare ovunque in perfetta autonomia.

Mi-TOR può essere utilizzata con un vasto numero di accessori in commercio oppure realizzati appositamente da TMB per molteplici applicazioni, quali: tamponi abrasivi tradizionali per lavaggi di fondo, di manutenzione e lucidature; tampone in melanina per il lavaggio di pavimenti duri molto sporchi, microporosi, gres, ceramica e cemento; tamponi diamantati in quattro diverse grane per marmo e derivati; tampone DSWC per la pulizia profonda, deceratura e carteggiatura di legno e parquet, e TMB Gel Lux Marble, lucidante per marmo da usare con tampone bianco.

www.tmbvacuum.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker