NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
25 anni in Celtex e non sentirli | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

25 anni in Celtex e non sentirli

Il primo settembre Attilio Giannasi ha festeggiato il suo primo quarto di secolo in Industrie Celtex

Emiliano di nascita, lucchese di adozione e bamboccione ante litteram, Attilio Giannasi ha una personalità esuberante ed esuberanti sono i suoi successi nel mercato del tissue professionale italiano. Maturità scientifica, anno sabbatico, concorso ad ufficiale di complemento nell’esercito con assegnazione alla scuola di artiglieria di Bracciano: questo in breve il percorso di formazione per forgiare la sua leadership. Da Sottotenente svolge il servizio di prima nomina a Bologna e una volta congedato riprende gli studi conseguendo il titolo di Dottore in Economia e Commercio. Segue un altro anno sabbatico e alla veneranda età dei fatidici trenta, mentre Obama vendeva gelati, mette la testa a posto. 

Entra nel mondo del lavoro come impiegato commerciale a Imbalpaper di Valdottavo (LU), azienda pioniera del settore della carta professionale. Poco dopo sono assunti anche Sergio Cappuccio e successivamente Roberto Tosca, negli anni dove nel mercato del tissue si intravedono interessanti prospettive per il futuro. Infatti, di lì a poco il Cappuccio e il Tosca fonderanno Infibra, azienda che in tempi record raggiungerà la posizione di leadership nell’arredo della tavola. Contemporaneamente il Giannasi approda a Celtex nel settembre del 1995 ricevendo l’investitura commerciale per l’intero mercato nazionale al tempo ancora in fase embrionale. Dopo pochissimi anni Attilio consegue il titolo dirigenziale per aver creato la catena del valore del marchio Celtex, senza aver lavorato nemmeno un giorno. Sì, perché già a suo tempo Confucio disse: ama il tuo lavoro e non lavorerai mai un giorno in vita tua. Sono gli anni dove si perfezionano le strategie commerciali ed inizia la ricerca verso un fatturato che non sia fine a se stesso. Una delle formule vincenti di business è la tradizionale sveglia mattutina alle ore 10.00 di Attilio, perché come dice il detto: “Il mattino ha l’oro in bocca”. La componente innovativa di Celtex si fa strada nel settore grazie alle capacità commerciali di Attilio e dell’organizzazione commerciale costruita nel tempo. Nel 2017 avviene la fusione di Celtex ed Infibra in Industrie Celtex ed i vecchi commilitoni Cappuccio, Tosca e Giannasi si ritrovano insieme, unendo le forze per raggiungere nuove interessanti prospettive per il futuro. 

In questo articolo ci siamo divertiti a tracciare in modo non convenzionale la carriera del Dott. Attilio Giannasi, che ha saputo ispirare, motivare e dirigere un team di funzionari, agenti e collaboratori a livello nazionale portando il marchio Celtex ad essere riconosciuto dalla clientela professionale come benchmark qualitativo di eccellenza. I numeri e i dati correlati alla sua dirigenza parlano da soli. 

Industrie Celtex sotto l’egida del Presidente Andrea Bernacchi, si consolida come multinazionale europea ispirata ai principi della Blue Economy e conferisce il meritato riconoscimento ad Attilio per i suoi 25 anni di “oggi come oggi, un domani”. 

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.