NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
La nuova spazzatrice Atom.3: solidità e qualità | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

La nuova spazzatrice Atom.3: solidità e qualità

Atom.3 è la nuovissima versione di uno dei best seller RCM, la spazzatrice Atom riprogettata mantenendo le caratteristiche di solidità e qualità che la contraddistinguono ma con sensibili miglioramenti nell’ergonomia, nell’affidabilità, nella semplicità di manutenzione, con l’aggiunta di un design più moderno e funzionale. Atom.3 è una macchina dalle alte prestazioni, adatta alla pulizia rapida di aree media interne. Nel suo design moderno e funzionale, questa spazzatrice racchiude un miglioramento dell’ergonomia che consente all’operatore di fare turni più lunghi senza stancarsi e lavorare in maggiore sicurezza: è dotata di seduta ergonomica regolabile, sterzo molto leggero, pedana antiscivolo e  comandi al volante. La manutenzione è stata resa più rapida e facile.  Da oggi è possibile sostituire la spazzola centrale e regolare le spazzole centrale e laterale senza attrezzi. Inoltre le termiche di protezione laterale si possono resettare tramite un semplice bottone, evitando fermi di uso della macchina e di produzione. L’apertura del cofano di Atom.3 è assistita, consentendo un’apertura facile, senza sforzi e completa, per una perfetta visibilità durante la manutenzione. 

I paraurti laterali proteggono la macchina, le spazzole laterali rientrano e non urtano ostacoli. Con le termiche resettabili si evitano inutili richieste di intervento di assistenza. Con questa spazzatrice le prestazioni sono migliorate per avere sessioni più lunghe ed efficaci di pulizia: maggiore capacità di carico posteriore, più superficie filtrante, maggiore visibilità anteriore. Il cassetto rifiuti è tra i più capienti del segmento di mercato, ed è dotato di un sistema assistito (Easy Handling) per facilitare l’aggancio, posizionarlo correttamente e scaricarlo senza  sforzi e nella massima sicurezza.

L’ autonomia è stata migliorata, con il kit 4 batterie (a richiesta), Atom.3 può lavorare fino a 4 ore senza fermarsi. Il sistema Energy Saver permette di ridurre il consumo di corrente ottimizzando l’efficienza energetica. Inoltre i motori elettrici di spazzole e ventole di aspirazione vengono fermati  dopo 3 secondi di inattività della macchina con risparmio di energia e minor consumo delle  spazzole. 

Il sistema Dust Buster aspira e trattiene la polvere sollevata dalle spazzole laterali riducendo rischi connessi alle polveri. C’è inoltre la possibilità di richiedere l’aspiratore onboard per la pulizia di finitura. 

Inoltre i filtri di Atom.3 sono intercambiabili con Slalom, Atom, Otto, Nove, Boxer, Mille, Duemila: un notevole vantaggio per chi possiede più macchine o un’intera flotta!

www.rcm.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.