NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Sanificazione, aumenta il credito d’imposta | Dimensione Pulito
News

Sanificazione, aumenta il credito d’imposta

L'Agenzia delle Entrate fissa in via definitiva la percentuale, che sale dal 15,6 al 47,1%

Passa definitivamente al 47,1617% la percentuale del credito d’imposta per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale e la sanificazione degli ambienti di lavoro. Le risorse aggiuntive, derivanti da un aumento dello stanziamento complessivo in favore del credito (dai 200 milioni inizialmente previsti a 603 milioni di euro), sono da distribuire tra i soggetti già individuati in applicazione del provvedimento direttoriale dello scorso 10 luglio.

Per poter usufruire del bonus era necessario, entro il 7 settembre scorso, presentare comunicazione delle spese ammissibili con le modalità stabilite dal precedente provvedimento direttoriale.

I beneficiari possono già visualizzare il credito d’imposta fruibile, ricalcolato secondo la nuova percentuale, tramite il proprio cassetto fiscale accessibile all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate. Il credito potrà essere utilizzato o ceduto secondo le condizioni indicate ai punti 5 e 6 del provvedimento di luglio 2020.

Il bonus può essere utilizzato dai beneficiari, fino all’importo massimo fruibile, nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostentamento della spesa e in compensazione ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. 241/1997, utilizzando il codice tributo 6917 con il modello di delega F24 esclusivamente tramite i servizi telematici delle Entrate.

 

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.