NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Ospedali USA: gli operatori delle pulizie non si sentono valorizzati
News

Ospedali USA: gli operatori delle pulizie non si sentono valorizzati

Bassa considerazione, richieste di performance elevate e scarsa comunicazione: uno studio americano rivela l'insoddisfazione del personale del cleaning

Molti addetti alle pulizie ritengono di non apportare abbastanza valore alle strutture nelle quali lavorano, soprattutto a causa della mancanza di una formazione adeguata, di richieste di lavoro elevate che impediscono di svolgere le mansioni in modo efficiente, e della scarsità di valorizzazione e comunicazione; questo risulta da uno studio condotto alla Clemson University (USA) e pubblicato sull’American Journal of Infection Control.

Secondo lo studio, una formazione avanzata sulle pratiche di pulizia e disinfezione potrebbe aiutare a superare molti di questi problemi. Le organizzazioni sanitarie dovrebbero impegnarsi a lungo termine fornendo una  formazione sistematica, prestando particolare attenzione alle capacità interpersonali, in modo da sostenere i miglioramenti del personale nelle attività di disinfezione.

Se maggiori risorse venissero investite nella formazione, gli addetti alle pulizie sanitarie si sentirebbero più valorizzati e considerati; al personale dovrebbe essere fornita una conoscenza di base dei patogeni, mentre l’efficacia di qualsiasi formazione dovrebbe essere misurata effettuando valutazioni microbiche delle strutture sanitarie, prima e dopo la pulizia.

 

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.