News

Pulizie, Twitter: Elon Musk ha licenziato il personale del cleaning

Le attività di pulizia all’interno della sede di Twitter sono sospese, a seguito del licenziamento di tutto il personale del cleaning deciso da Elon Musk, da pochi mesi proprietario della società con sede a San Francisco.

Musk sembra infatti considerare il lavoro degli operatori della pulizia obsoleto e facilmente sostituibile dai robot. Lo scorso dicembre, percependo che il loro posto di lavoro era in pericolo, i membri del personale addetto alle pulizie hanno organizzato uno sciopero, al quale il noto imprenditore ha reagito sospendendo tutti i servizi di pulizia e licenziando il personale che se ne occupa, senza concedere alcuna indennità.

Nel frattempo dipendenti ed ex dipendenti affermano che l’interruzione dei servizi di pulizia ha lasciato gli uffici maleodoranti di cibo e di odore corporeo. I bagni, inoltre, sono in pessime condizioni, sporchi e privi di rotoli di carta igienica. Insomma, il lavoro degli operatori del settore non sembra essere così superfluo e facilmente sostituibile…

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker