Aziende & ProdottiMercato

Linea Equa, grande alleata in lavanderia

Il servizio di lavanderia, in special modo quello che riguarda i capi personali degli ospiti e caregiver, è un aspetto importante e spesso critico per i Direttori, Responsabili e Collaboratori delle RSA che si trovano a gestire, non di rado, le rimostranze dei parenti degli ospiti, scontenti del servizio ricevuto. Negli ultimi anni alcune RSA, con l’intento di migliorare questo servizio, si sono mosse in controtendenza, ritornando a gestire internamente un servizio di lavanderia per il lavaggio di alcune tipologie di tessuti, in particolare per gli abiti personali degli ospiti.

Garantire risultati di lavaggio di alto livello, nel rispetto delle fibre e dell’ambiente, ha spinto Polychim a sviluppare la linea EQUA, un insieme di prodotti ecologici, certificati Ecolabel, per lavatrici professionali di ogni tipo e dimensione: adatti quindi sia per macchine con sistemi di dosaggio automatizzato e multicomponente che per piccole lavatrici a dosaggio manuale. In particolare, per gli impianti di lavaggio con dosaggio automatico, è riservato il sistema EQUA BT, composto da quattro prodotti che, dosati in modo opportuno e combinato, consentono ricette di lavaggio personalizzate al tipo di tessuto, di sporco e di acqua presente nello specifico impianto. 

Per le macchine lavatrici di piccole dimensioni, è invece dedicata la formula EQUA BUCATO, un detergente completo multi-enzimatico, gradevolmente profumato, indicato per lavaggi a medie temperature (30 – 60 °C) di capi personali in cotone, misti, bianchi e colorati. L’intera linea EQUA, si propone di fatto come una grande alleata per tutti i responsabili di reparti lavanderia che desiderino risultati di lavaggio soddisfacenti su tessuti di vario tipo come biancheria piana, asciugamani e capi personali anche delicati sia bianchi che colorati, attraverso l’impiego di prodotti ecologici e sostenibili orientati a ridurre consumi e impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita degli stessi.

polychim.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker