Vetrina

Nuove cartucce SafePack™ di Diversey. Un contributo all’economia circolare

Le nuove cartucce “SafePack™” di Diversey aiutano i clienti a ridurre le emissioni di carbonio, a ridurre i rifiuti di plastica e a soddisfare i più alti standard di riciclabilità e sicurezza. Quest’ultima innovazione rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ambizione dell’azienda. Le cartucce con prodotti concentrati sono una delle proposte più efficaci per la pulizia e l’igiene. Consentono agli utenti di riempire più volte i flaconi spray riutilizzabili, migliorando così il riutilizzo della plastica e riducendo al minimo i rifiuti. Garantendo ora la completa riciclabilità delle cartucce, Diversey contribuisce maggiormente all’economia circolare.

Questo risultato è stato ottenuto riconsiderando il design, il metodo di produzione e i materiali utilizzati. Le nuove cartucce SafePack™ sono realizzate in polietilene monostrato, un’opzione migliore per l’ambiente e più facile da riciclare, inoltre il tappo e l’etichetta possono essere rimossi. Un nuovo metodo di produzione garantisce che non venga sprecato alcun materiale.   

Le nuove cartucce SafePack™ sono un’evoluzione dei loro predecessori. Oltre a garantire un eccellente design robusto e antigoccia che soddisfa i più elevati standard di riciclabilità e sicurezza, offrono ulteriori vantaggi unici:

  • Cartucce approvate UN per i liquidi in ADR (classificati).
  • Le cartucce da 1,5L sono state sostituite da quelle da a 2L; le dimensioni maggiori consentono di ridurre gli sprechi.
  • Riduzione dei rifiuti di plastica.
  • Riduzione dell’impronta di carbonio.
  • Riduzione delle emissioni di CO2.
  • Soddisfano le richieste di sostenibilità dei clienti.
  • Contribuiscono all’economia circolare.

Una sola cartuccia contiene una quantità di soluzione detergente concentrata sufficiente a riempire molti flaconi spray una volta diluita, più e più volte. Ad esempio, una confezione (6 l) di detergente disinfettante concentrato, equivale a 400 flaconi pronti all’uso, riducendo così l’impronta di carbonio da 24,7 CO2 eq. a 0,11.

Si tratta di una vera e propria svolta e di un evidente passo avanti. 

Investire in prodotti ecostenibili è ormai da anni una priorità coerente per tutti i responsabili del settore alberghiero, dato che un numero crescente di ospiti è alla ricerca di alternative ecologiche quando viaggia. Secondo un recente sondaggio* L’81% dei viaggiatori conferma che il turismo sostenibile è importante per loro. Il 57% dei viaggiatori preferirebbe soggiornare in una particolare struttura ricettiva che adotta politiche di sostenibilità.

Gli albergatori tendono a mantenere il loro investimento in prodotti sostenibili anche come elemento chiave per migliorare la reputazione del marchio. Gli studi mettono in luce che le recensioni dei viaggiatori influenzano le decisioni di prenotazione da parte di altri viaggiatori, e che un modo per migliorare la revisione dei punteggi è quello di investire in soluzioni sostenibili. Pertanto, l’orientamento verso scelte ecocompatibili protegge e aumenta la fidelizzazione dei clienti e dei dipendenti e attrae anche nuovi clienti. Scegliere sistemi ecologici rappresenta anche una soluzione economicamente sostenibile per il lungo termine, infatti investire in prodotti eco-sostenibili consente di risparmiare nel consumo di rifiuti, di acqua ed energia elettrica.

*Sustainable Travel Report 2022, Booking

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker