Prestazioni e sostenibilità nella pulizia stradale
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Progettata per rispondere alle esigenze più complesse della pulizia urbana, la spazzatrice stradale HP4000 rappresenta la proposta di Comac per il settore del cleaning professionale.
Elevate performance operative e un approccio sostenibile sono solo alcuni dei vantaggi assicurati da HP4000. Grazie al sistema Twin Action, HP4000 combina l’efficacia dell’azione meccanica, studiata per la raccolta dei residui solidi più voluminosi, con la potenza dell’azione aspirante, necessaria per trattenere le polveri più sottili. Questa doppia azione consente di ottenere risultati di pulizia eccellenti in un unico passaggio, riducendo i tempi di lavoro e aumentando la produttività.
Il sistema meccanico dotato di un albero rotante con martelli tritura efficacemente anche i rifiuti più ingombranti prima di convogliarli nel cassone di raccolta, minimizzando il rischio di ostruzioni e migliorando l’efficienza del processo di aspirazione. L’ampio sistema filtrante consente inoltre di trattenere efficacemente le polveri sottili PM10 e PM2,5 reimmettendo nell’ambiente aria purificata, nel rispetto delle normative ambientali.
Uno degli aspetti più distintivi di HP4000 è la capacità di operare senza l’utilizzo di acqua, impiegata solo in funzioni ausiliarie, come l’abbattimento delle polveri sulle spazzole laterali, lo scarico dei rifiuti o nell’idropulitrice disponibile come optional. Questo approccio consente di risparmiare fino a 150.000 litri di acqua all’anno, rendendo HP4000 una scelta realmente sostenibile.
L’ampia cabina interamente vetrata offre una visibilità totale e un ambiente di lavoro ergonomico e confortevole. Il sedile a sospensione pneumatica e i comandi integrati nel bracciolo e sulla consolle centrale permettono all’operatore un controllo intuitivo e preciso di tutte le funzioni della macchina. Il display touch screen da 10’’ e lo schermo secondario da 4.5’’ forniscono inoltre tutte le informazioni operative in tempo reale.
Completa la dotazione tecnologica il sistema di monitoraggio remoto Easy Fleet, che consente di verificare in qualsiasi momento lo stato della macchina, semplificando la gestione delle attività di manutenzione e ottimizzando i costi operativi.
Per adattarsi ad ogni situazione sono disponibili tre allestimenti:
- Municipal: per la pulizia quotidiana delle aree urbane, ideale per municipalizzate e servizi ambientali.
- Cement: indicato per ambienti caratterizzati dalla presenza di polveri pesanti, come cementifici e aziende ceramiche.
- Heavy Industry: pensato per le esigenze delle grandi industrie come quella pesante e il settore metallurgico.





