“Mazinga Zapi”: il nuovo alleato nella lotta ai roditori

Zapi Garden, parte del gruppo giapponese Fumakilla Ltd (proprietario del brand VAPE), presenta “Mazinga Zapi”, la nuova campagna di comunicazione attiva da novembre 2025 a febbraio 2026.
Protagonista è Mazinga Z, iconico robot nato dalla fantasia del mangaka Go Nagai, scelto come simbolo di forza e innovazione per accompagnare il lancio dei rodenticidi tecnologici MATRIX, sviluppati da Zapilabs. Le nuove formulazioni promettono efficacia, maggiore sicurezza e un impatto ambientale ridotto, in linea con la filosofia del marchio.
Con il claim “Nessun topo resiste alla forza di Mazinga Zapi”, Zapi Garden fonde tradizione pop e ricerca scientifica, trasformando la protezione della casa in un’esperienza coinvolgente e riconoscibile.
«Questa campagna rappresenta un ponte tra la cultura italiana e quella giapponese – ha commentato Toshiaki Muramoto, presidente di Zapi S.p.A. – e incarna i valori di sicurezza, efficacia e innovazione che guidano da sempre il nostro lavoro».
Michela Zambotto, direttore della Business Unit Italia, sottolinea come la sinergia con Fumakilla stia favorendo «nuove opportunità di crescita e sviluppo tecnologico, rafforzando la capacità di offrire soluzioni sempre più sostenibili e performanti».
Con “Mazinga Zapi”, Zapi Garden conferma la propria missione: unire innovazione, sicurezza e cultura per una protezione domestica sempre più consapevole.





