News

Riello Cleaning Machines: la nuova identità di Ghibli & Wirbel

Come già anticipato in anteprima durante ISSA Pulire 2025, Riello Cleaning Machines diventa la nuova identità corporate di Ghibli & Wirbel. Il Gruppo Riello nasce nel 1922 e in oltre un secolo di storia è stato capace di diversificarsi in molteplici attività e distinguersi per la capacità di innovare e anticipare i cambiamenti del mercato.
Questa esperienza oggi si concretizza anche nel settore del cleaning professionale entrando a far parte della famiglia di imprese del Gruppo, assumendone ufficialmente il marchio.

Riello Cleaning Machines è il nuovo nome che accompagnerà l’azienda nella continuazione del suo percorso. Un brand con uno sguardo orientato al futuro, ma fortemente legato alla tradizione Riello, come sintetizzato nel nuovo payoff: Italian Manufacturing Industry.

L’acquisizione di Pulitecno

La neonata Riello Cleaning Machines S.p.A ha inoltre annunciato di aver concluso l’acquisizione della quota di maggioranza di Pulitecno, azienda nota per la progettazione e la produzione di idropulitrici professionali e industriali. In linea con il proprio piano strategico e proseguendo nell’attività di acquisizione mirata di altre imprese del comparto come strumento di crescita, il Gruppo Riello Cleaning Machines porta a termine l’operazione consolidando la propria presenza nel settore del cleaning professionale e confermandosi come fornitore completo per l’impresa.

L’acquisizione permetterà a Riello Cleaning Machines di ampliare il portafoglio prodotti e differenziare l’offerta di macchinari per la pulizia professionale.

“L’acquisizione di Pulitecno – afferma il Dott. Giuseppe Riello, Amministratore Delegato di Riello Cleaning Machines – rappresenta per la nostra azienda un’importante operazione strategica che ci consente di superare i 40 milioni di euro di bilancio consolidato, di incrementare le nostre competenze nel cleaning professionale e proporre un’offerta sempre più ricca di macchinari specifici per questo settore”.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker