Sviluppo sostenibile: Essity riceve la medaglia Platinum
La piattaforma EcoVadis ha premiato l'azienda attiva nei settori dell’igiene e della salute, riconoscendola come una delle più sostenibili a livello globale
EcoVadis ha inserito Essity, e il suo brand professionale Tork, nel ristretto numero di aziende (pari all’1%) facenti parte della categoria Platinum per la qualità delle politiche CSR intraprese, secondo un rating che comprende un ampio spettro di sistemi di gestione, in particolare quelli legati ai temi dell’ambiente, dei diritti sociali e umani, dell’etica e di acquisti responsabili. Ogni azienda viene valutata su questioni essenziali in base alla sua dimensione, ubicazione e settore di attività.
“Questo eccellente risultato – afferma Riccardo Trionfera, direttore Commerciale di Essity Professional Hygiene – è per noi uno stimolo per procedere con convinzione in un percorso che ci vede operare nel più severo rispetto delle tematiche sociali e ambientali in materia di Corporate Social Responsibility. Le soluzioni Tork sono i veri testimoni della nostra reale attenzione al tema della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Un’attenzione che parte dalla cura delle foreste, passa dai sistemi produttivi e si concretizza nell’elevata riduzione dei consumi e garanzia di igiene che offrono i nostri dispenser”.
Molti clienti di Essity sono già valutati e classificati da EcoVadis, o hanno avanzato la richiesta, come prova del loro impegno concreto per lo sviluppo sostenibile.