Aziende & ProdottiMercato

Polti Sani System: per una sanificazione sicura nella scuola

La scuola è una comunità e un luogo che ingloba una molteplicità di rischi, il primo tra i quali è quello biologico: la condivisione degli spazi, la prossimità fisica e l’elevato numero di persone che vi soggiornano favoriscono la proliferazione di germi e virus che, circolando liberamente nell’aria, espongono i bambini, gli studenti, i docenti, i collaboratori scolastici e i lavoratori delle ditte esterne alle infezioni, ai contagi e alle allergie.  

Pulire e sanificare i locali, le attrezzature e gli arredi costituisce un buon punto di partenza nella lotta alle infezioni e al contagio e aiuta a contenere la diffusione dei virus e dei batteri. 

E a ragionare di sicurezza nelle scuole ci pensa Polti: “Polti Sani System, il sistema brevettato per la sanificazione a vapore a 180° C – ci spiega Stefano Polti, responsabile della divisione professionale Polti -, è molto apprezzato nelle scuole ma soprattutto negli asili perché adatto a tutte le superfici, compresi i tessuti e gli oggetti. Il vapore arriva in ogni pertugio, anche sui materiali a geometria complessa, sui giocattoli, sui peluche, sui lettini, agisce in pochi secondi e asciuga rapidamente.”

Si tratta di una tecnologia brevettata nel 2006, sviluppata in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia, che genera vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C testato nell’eliminazione del 99,999% di virus germi, batteri, funghi e spore (risultati da studi scientifici e test effettuati da laboratori accreditati sui prodotti Polti). 

Comunemente utilizzati in contesti medico-sanitari, oggi gli apparecchi Polti Sani System si rivelano in tutta la loro efficacia per rispondere agli adempimenti normativi igienici richiesti per garantire un’igienizzazione ottimale. Molti sono i vantaggi del vapore erogato dalla gamma. Primo fra tutti è la rapidità: questa nuvola avvolgente, secca e surriscaldata, agisce in pochi secondi ed è ideale per disinfezioni frequenti durante la giornata. Sicura anche in presenza di persone e animali, asciuga rapidamente per la massima praticità. L’erogazione, poi, non avviene a contatto con le superfici, prevenendo la cosiddetta cross-infection, che può avvenire usando stracci, spugne o altri utensili.

Gli apparecchi Polti sono di facile utilizzo, dotati di istruzioni e protocollo per un corretto utilizzo.

www.poltisanisystem.com

LA GAMMA POLTI SANI SYSTEM

La gamma è composta da 4 modelli, la scelta dei quali deve avvenire in base alla situazione da sanificare e ai risultati che si vogliono ottenere.

Per superfici sopra i 50mq, con autonomia illimitata:

  • POLTI SANI SYSTEM CHECK, 10 programmi preimpostati e possibilità di stampare il report per il controllo di tempi e frequenza delle operazioni. Struttura rinforzata di ruote e telaio e maniglione in acciaio per agevolare gli spostamenti. È ideale in strutture in cui la molteplicità degli operatori e degli ambienti richiede un elevato controllo delle operazioni.
  • POLTI SANI SYSTEM PRO, adatto per ampi spazi e per operazioni frequenti ed intense. Moderno design della pistola per il massimo comfort, maniglione in acciaio e sistema rinforzato di trasporto di ruote e telaio per facilitarne il movimento. 
  • POLTI SANI SYSTEM EXPRESS, la sua forma compatta lo rende ideale per ambienti di medie e piccole dimensioni e se si ha la necessità di sanificare con sessioni di uso intense e frequenti.

Per superfici di minori dimensioni: 

POLTI SANI SYSTEM BUSINESS, maneggevole e compatto, è facilmente trasportabile e utilizzabile con grande comodità.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker