Lucart, nuova acquisizione in UK
Acquisito il 100% del capitale sociale di ESP Ltd, trasformatore di prodotti professionali per l’igiene della Gran Bretagna
Lucart SpA ha annunciato l’acquisizione di ESP Ltd (Essential Supply Products), principale trasformatore indipendente di prodotti in carta tissue per il mercato Away from Home della Gran Bretagna.
Fondata nel 1990, ESP Ltd registra oggi un fatturato di circa 30 milioni di euro all’anno. Società con sede e stabilimento produttivo a Malvern, nel Worcestershire, la sua acquisizione si inserisce nel piano di sviluppo e internazionalizzazione di Lucart, contribuendo a rafforzarne ruolo di player primario nel mercato dei prodotti per l’igiene Away from Home Europeo.
L’acquisizione è ufficialmente in vigore dal 1° marzo 2021, e rappresenta, come affermato da Massimo Pasquini, AD di Lucart, “Un’operazione di rilevanza strategica, che ci permette di consolidare la nostra presenza in Gran Bretagna, secondo mercato più grande d’Europa per i prodotti in carta tissue. La nostra solidità finanziaria e la nostra volontà di perseguire gli obiettivi strategici del Gruppo, unitamente alla consapevolezza che le difficoltà legate al momento storico che stiamo vivendo non debbano farci perdere la visione di lungo periodo ci hanno consentito di superare anche le incertezze generate dalla Brexit e dalla pandemia Covid-19, portando a termine questo importante ulteriore passo per lo sviluppo futuro del Gruppo Lucart”.