MercatoAziende & Prodotti

Atomizzatore elettrostatico

Victory è l’atomizzatore elettrostatico che ha rivoluzionato l’applicazione del disinfettante, rendendola più veloce ed efficace in qualsiasi ambiente. In questi mesi sono stati disinfettati con Victory milioni di metri quadrati di ambienti, dai mezzi di trasporti alle palestre, dagli ambienti sanitari agli uffici, dai supermercati agli hotel, dimostrando la validità e flessibilità del sistema di nebulizzazione elettrostatica brevettata, presente sulle pistole e zaini Victory distribuiti da ISC srl.

Come funziona

Una soluzione disinfettante a base acquosa viene caricata elettricamente e fatta passare attraverso una pompa pneumatica in corrente continua alla pressione di 11-12,5 bar e poi spinta nell’aria attraverso una serie di ugelli da 40, 80, 110 micron che la suddivide in minuscole goccioline. Ogni goccia di soluzione così trattata, trasportando la stessa carica elettrica, respinge le altre goccioline e viene attratta dagli oggetti presenti nell’ambiente, che hanno carica opposta, così da avvolgere uniformemente qualsiasi superficie presente, senza creare sgocciolamenti.

I benefici dell’atomizzazione elettrostatica

Con Victory ci vuole meno tempo per erogare il prodotto: è stato calcolato che, impostando l’ugello a 40 micron (il più piccolo), si eroga 1 litro di soluzione in 10 minuti, coprendo un ambiente di complessità media di circa 150 mq. Non dovendo passare il panno per asciugare, si evita di togliere il prodotto prima che abbia agito e si elimina il rischio di contaminazione incrociata, per una sicurezza totale e una produttività maggiore rispetto a qualsiasi altro metodo. 

Utilizzare Victory è semplice e intuitivo. La batteria al litio elimina la presenza di cavi, per cui basta riempire il serbatoio, attivare con un pulsante la carica elettrostatica, e schiacciare il grilletto per iniziare a distribuire la soluzione disinfettante. Sono comunque disponibili per i clienti video-tutorial per la messa in uso e la manutenzione, consultabili online. 

Quale disinfettante contro il Coronavirus 

Con l’esperienza e la collaborazione di molti operatori, è stato individuato il disinfettante PMC virucida a base di perossido di idrogeno Perox come standard per l’atomizzazione con Victory. ISC ha quindi redatto insieme al produttore Ecosì le linee guida per la sanificazione degli ambienti con Victory e Perox, in modo da dare tutte le indicazioni necessarie per avviare attività di disinfezione sicure ed efficaci.

www.iscsrl.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker