MercatoAziende & Prodotti

Misting. Tecnologia applicata alla sanificazione

Con l’emergenza Covid-19 siamo tutti diventati, per forza di cose, molto più attenti a pulizia, disinfezione e sanificazione soprattutto negli ambienti lavorativi e comunitari perché, insieme al distanziamento sociale, la sanificazione è l’unico modo per evitare il contagio.

LAVOR ha una gamma completa di prodotti che spazia dalle idropulitrici alle lavasciuga pavimenti, abbracciando tutto il settore Cleaning: esperienza di oltre quarantacinque anni, know-how e qualità costruttiva sono i fattori che distinguono tutti i prodotti LAVOR. L’azienda propone anche una gamma di carrelli da misting estremamente efficaci per la sanificazione di ambienti, equipaggiati con motopompe completamente made in Italy e speciali testine da nebulizzazione multiugello. Il misting è una particolare tecnologia che permette la nebulizzazione nell’aria di microparticelle di liquido pressurizzato (circa <20 Micron). Questa tecnologia applicata alla sanificazione ha due vantaggi:

  • Non bagnare e non lasciare residui di acqua sulle superfici (infatti le microparticelle di liquido asciugano molto rapidamente); questa peculiarità la rende particolarmente adatta ad essere utilizzata in ambienti interni.
  • Trattare in minor tempo e in maniera più omogenea spazi mediamente ampi, molto più di quanto possa fare un normale atomizzatore.

Il sanificante più adeguato per queste applicazioni è il perossido di idrogeno (la comune acqua ossigenata), un sanificante totalmente atossico e non corrosivo ma estremamente efficace contro virus e batteri. Il trattamento non genera la formazione di Composti Organici Volatili e la sua degradazione è rapida e superiore al 99,99% in circa 20 minuti.

Il prodotto è composto da una cisterna in polietilene da 50 litri ad alta resistenza, una pompa per il misting e un motore elettrico monofase ad induzione; il baricentro molto basso ne garantisce l’ottima stabilità.

www.lavor.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker