News

Circular Economy e Recovery Plan: webinar il 25 maggio

L'evento sarà un’occasione per misurare lo stato di avanzamento dell’economia circolare in Italia e analizzare le principali misure adottate a livello strategico, normativo ed economico

Il prossimo 25 maggio dalle ore 10 si terrà il webinar “Circular Economy e Recovery Plan: strategie e opportunità per il rilancio dell’economia e per la riduzione di gas effetto serra”, promosso dall’Energy Efficiency Campus, hub culturale e scientifico per la formazione specializzata, e GEAM (Associazione Georisorse e Ambiente) in collaborazione con Sersys Ambiente, azienda specializzata nell’offerta di servizi ambientali.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube di Sersys Ambiente e su Ricicla TV, e vedrà al centro del dibattito il Recovery Plan, con le maggiori sfide da affrontare e le priorità di azione necessarie allo sviluppo della rivoluzione verde e della transizione ecologica.

Dopo gli interventi iniziali di Cesare Castiglia di GEAM e Davide Manzoni di Energy Efficiency Campus, il webinar sarà introdotto da Roberto Venafro, Responsabile Ambiente e Cambiamento Climatico Edison.

Il focus si sposterà poi su “Le prospettive del Piano di Azione per l’Economia Circolare: PNRR e strategie nel contesto europeo e nazionale” con gli interventi di Laura d’Aprile – Direzione Economia Circolare del Ministero della Transizione Ecologica ed Elisabetta Perrotta – Direttore FISE Assoambiente.

Toccherà poi a Marco Scarrone, Environment & Safety Advisory Sersys Ambiente, insieme a Davide Chiaroni, Strategy&Marketing del Politecnico di Milano e Giulio Mondini, Interuniversity Department of Regional and Urban Studies and Planning del Politecnico Torino, confrontarsi sul tema “Dalla ricerca all’industria: New Agenda Circular Economy”. Le conclusioni sono affidate all’intervento di Edo Ronchi, Presidente Fondazione Sviluppo Sostenibile.

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker