MercatoAziende & Prodotti

Educazione ambientale applicata alla pulizia di fondo

Con l’alta tecnologia espressa nelle cere filmogene Mega e Ultras, con il loro elevato grado di metallizzazione e reticolazione, si sono raggiunti risultati eccellenti di resistenza e durata al traffico. Le cere metallizzate Kemika, da sempre, non contengono Phtalati, da tempo sotto osservazione dalla Comunità scientifica perché si pensa possano causare gravi danni alla salute e sono esenti da derivati della formaldeide, attenzionata come possibile sostanza cancerogena. I tensioattivi e gli emulsionanti impiegati sono biodegradabili. 

In Kemika, proteggere le superfici non è mai stato soltanto un semplice obiettivo da raggiungere, per questo motivo negli anni si è continuato, costantemente, la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti che ponessero al centro dell’attenzione l’ambiente e le Persone che lo vivono. Con Strip Eco & Luce Eco, il detergente decerante e il protettivo filmogeno per pavimenti, ambedue formulati rispettando i criteri della normativa Ecolabel Austriaca, si è lavorato nel profondo rispetto verso il contesto sociale e ambientale in cui si opera.

Strip Eco 

Detergente decerante a pH controllato, specifico per la rimozione della cera filmogena Ecolabel Luce Eco, preparato secondo i criteri ecologici della normativa Ecolabel Austriaca. Impiegabile anche per il lavaggio di fondo di qualsiasi tipologia di pavimentazione, anche quelle sensibili agli alcali e / o quando si vuole utilizzare, per questo tipo di operazione, un prodotto Ecolabel. Alla diluizione di impiego, riportata sia sulla scheda tecnica che sull’etichetta del prodotto, il detergente decerante non forma schiuma, questo permette di limitare il rischio derivato dalla possibile scivolosità del pavimento durante l’operazione di pulizia di fondo, oltre a un più semplice utilizzo dell’aspiraliquidi, grazie alla completa assenza di schiuma da asportare dalla superficie.

Luce Eco 

Cera filmogena che nel suo formulato non presenta tracce di zinco (Zinc – Free) conforme, quindi, alla normativa ecologica legata alle etichettature di tipo 1. Il now know Kemika ha permesso, nonostante le restrizioni previste dai criteri ecologici della norma Ecolabel Austriaca, di formulare un protettivo filmogeno per pavimenti che garantisce prestazioni molto simili alle più performanti cere metallizzate. Luce Eco è una cera filmogena a base di polimeri acrilici e cere resistenti ai segni del traffico e ai lavaggi con detergenti e disinfettanti. Luce Eco è di facile e rapida stendibilità, particolarmente indicata per la protezione di pavimenti in PVC, gomma e linoleum. Il film copre le imperfezioni del pavimento, uniforma la superficie lasciando un alto livello di lucido. Per questi motivi viene raccomandato il suo utilizzo in zone ad alto traffico come ospedali, scuole, centri commerciali. Luce Eco può essere mantenuta con il sistema ad alta velocità, questo garantisce di estendere la vita della protezione, ritardando, quindi, le operazioni di deceratura.

www.kemikagroup.com

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker