Aziende & ProdottiMercato

Soluzioni per ogni infestante

In ambito urbano la presenza di topi e ratti, come di zanzare, può risultare problematica per la sicurezza dei cittadini sotto l’aspetto medico-sanitario. Inoltre, topi e ratti, possono anche essere causa di danni importanti che possono influire sulla normale vita delle persone. 

Nelle zone urbane, infatti, la forte proliferazione di infestanti avviene soprattutto presso gli edifici. L’affermarsi di nuove tecnologie costruttive, come ad esempio l’utilizzo di materiali organici per l’isolamento termico e acustico, hanno aumentato le possibilità di infestazioni. C’è poi il vecchio problema di una mancata attuazione di azioni di mitigazione del rischio, come pulizie scrupolose e una corretta gestione dei rifiuti, che hanno sempre concesso agli infestanti di proliferare.

RODITORI

Il monitoraggio è una parte necessaria per intervenire tempestivamente ed è fondamentale nella gestione degli infestanti, in particolar modo verso i roditori che rappresentano uno dei più grossi problemi in ambito di igiene urbana, poiché vettori di numerosi e pericolosi agenti patogeni e causa di ingenti danni.

L’offerta di Copyr in ambito di monitoraggio è ampia e completa: cartoncini collanti, trappole a cattura, esche placebo ed erogatori di qualità come la nuova linea Gulp Box, prodotta interamente in Italia e realizzata in materiale plastico riciclato anti UV e antiurto, che si caratterizza per la sua modularità e facilità di adattamento a qualsiasi esigenza di utilizzo.

Anche in questo campo la tecnologia sta migliorando, rendendo più efficaci le attività di monitoraggio. Copyr ha siglato una partnership prestigiosa con Futura Germany per la distribuzione in Italia di soluzioni innovative per la gestione dei roditori da remoto: i blocchi  Nara, in materiale plastico e con diversi aromi attrattivi, le Gorilla Traps e i dispositivi Emitter per la trasmissione degli allarmi. 

Quando le infestazioni sono importanti, richiedono l’utilizzo di prodotti innovativi come STORM® ULTRA SECURE, un’esca rodenticida pronta all’uso che va impiegata utilizzando la tecnica del “pulsed baiting”: un approccio che consente un minore consumo di prodotto e una grande efficacia. 

ZANZARE

La gestione dei culicidi richiede la pianificazione di strategie di intervento da parte degli enti pubblici, ma anche azioni da parte dei privati che, nelle aree di propria pertinenza, devono collaborare nel gestire le infestazioni. Questo tema è stato ampiamente trattato nel corso della puntata di “Radio Copyr” di marzo, durante la quale un’importante realtà della Toscana che si occupa di igiene urbana ha esposto il proprio modus operandi basato su azioni di prevenzione tramite strategie di contenimento delle larve di zanzara.

Copyr propone diverse soluzioni antilarvali, tra cui quelle a base di Bacillus Thuringiensis israelensis. Il Vectobac 12 AS è un formulato che agisce per ingestione bloccando lo sviluppo delle larve di oltre 30 specie di zanzare oltre che di Chironomidi e Simulidi. Questo sistema rappresenta una risposta naturale nella lotta larvicida ed è assolutamente innocuo per altri insetti, pesci e animali non target. 

www.copyr.eu

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker