MercatoAziende & Prodotti

Progetto “Cantiere chiavi in mano”

Attenta alle esigenze di un Mercato in continua evoluzione, Kemika ritiene che il proprio compito non possa esaurirsi nella produzione e commercializzazione di detergenti e disinfettanti destinati alle pulizie. Uno degli obiettivi principali deve, necessariamente, essere il fornire ai propri Clienti un accurato servizio di consulenza, formazione e addestramento delle figure professionali che svolgono e / o organizzano le operazioni di pulizia all’interno del cantiere.

Con questo obiettivo nasce “Cantiere Chiavi in Mano”, il progetto Kemika che ha l’ambizione di essere il riferimento, non occasionale ma continuo, dove gli Attori protagonisti del comparto del cleaning possono acquisire preziose informazioni che, trasferite nel loro lavoro quotidiano, permettono di ottenere il massimo rendimento sotto il profilo professionale ed economico.

Cantiere Chiavi in mano opera con la filosofia dell’intervento fornito “su misura”, vestito sulle esigenze del singolo Cliente. Ogni Impresa ha una sua unicità, una sua realtà, delle sue specifiche esigenze, di conseguenza, deve essere approcciato come se fosse l’unico Cliente dell’Azienda di Ovada.

AVVIO E CONTROLLO DEL CANTIERE

Di seguito la metodologia applicata da Kemika nell’attività di preparazione, avvio e controllo del cantiere:

  1. Sopralluogo sul cantiere per verificare le reali esigenze del Cliente.

In questa circostanza Kemika ha la possibilità di organizzare e svolgere delle prove pratiche e delle dimostrazioni sull’uso dei propri prodotti.

  1. Presentazione al Cliente di una Relazione scritta riportante tutte le informazioni necessarie su come deve essere impostato il lavoro quotidiano (manutenzione ordinaria) e le operazioni di pulizia periodica sul cantiere. 

La relazione riporta la resa oraria a metro quadro, con il costo manodopera e il costo giornaliero dei prodotti da impiegarsi sul cantiere, comprese attrezzature, materiali vari ed eventuali macchine.

  1. Approvazione, da parte del Cliente, di quanto proposto nel Progetto e conseguente pianificazione degli interventi.
  2. Addestramento sul Cantiere di tutto il Personale addetto alle pulizie con Training specifico sul tipo di lavoro che andranno a svolgere.
  3. In fase di avvio del cantiere IL personale Kemika è presente per verificare l’esecuzione corretta delle procedure predisposte.
  4. Dopo 30 giorni dall’avvio di cantiere viene pianificato un primo sopralluogo di controllo sullo stato dei lavori e di corretta applicazione delle metodologie operative da parte degli Addetti.
  5. Dopo 60 giorni dal primo sopralluogo (90 giorni dopo l’avvio di cantiere), secondo intervento di verifica dello stato dei lavori e di corretta applicazione delle metodologie operative da parte degli Addetti.
  6. Una volta l’anno sopralluogo completo per l’ordinaria presa visione dello stato del cantiere, con controllo del costo prodotti, attrezzature, materiali vari e delle rese orarie (costo manodopera) previste nel progetto tecnico.

Kemika si rende sempre disponibile su richieste specifiche del Cliente emerse nel lavoro quotidiano come, ad esempio, l’inserimento di una nuova metodologia operativa.

www.kemikaspa.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker