MercatoAziende & Prodotti

La forza della tradizione

Già dalla sua fondazione nel 1976, Kemika si specializza nella formulazione, produzione e distribuzione di detergenti, disinfettanti, prodotti per la pulizia di fondo e il trattamento delle pavimentazioni, anche le più complicate quali cotto, parquet e cemento, articoli specifici destinati a un mercato dove gli attori protagonisti sono i professionisti.

Oggi offre una gamma tra le più complete del settore e comprende 1036 referenze, suddivise per campo d’impiego e per tipologia di sporchi da detergere, tutte impiegabili con sistemi di controllo del dosaggio nella preparazione delle soluzioni in uso. 

Kemika è officina autorizzata dal Ministero della Sanità per la produzione di Presidi Medico Chirurgici (Disinfettanti), a questo proposito è titolare di 12 presidi registrati presso il Ministero della Sanità, di cui 6 Presidi Medico Chirurgici Certificati CAM.

Dal 2008 l’Azienda è certificata ISO 9001.

L’intero ciclo produttivo è gestito grazie a cinque laboratori dove vengono impiegati 10 tecnici, di cui 4 laureati in chimica. Il principale compito di questa squadra è il controllo qualità sulle materie prime, sul ciclo produttivo e sul prodotto finito.

Impatto minimo sull’ambiente

L’area Ricerca & Sviluppo è legata allo studio di nuovi formulati che garantiscano elevate prestazioni con il minimo impatto sull’ambiente. La continua evoluzione dei prodotti già esistenti segue sempre lo stesso obiettivo: risultato superiore con il minimo quantitativo di prodotto da impiegarsi.

Tra i principali successi ottenuti legati al rispetto dell’ambiente, Kemika annovera 15 Prodotti Certificati Ecolabel; 4 Prodotti Certificati Bio C.E.Q (prodotti biologici a massima sostenibilità ambientale); 23 prodotti certificati CAM, di cui 8 prodotti Super Concentrati, 12 Disinfettanti e 5 prodotti per la pulizia periodica. 

Gli imballi sono fabbricati per il 50% in polietilene ad alta purezza che consente di non sviluppare composti tossici e il restante 50% è ricavato da polietilene proveniente dalla raccolta differenziata.

In Kemika le centrali termiche utilizzano gusci di nocciola con un risparmio equivalente a 40 mila litri/anno di gasolio. L’azienda è, inoltre, dotata di pannelli fotovoltaici che consentono la produzione di energia, ottenendo così la massima efficienza energetica.

Punto Kemika

Kemika, attenta alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, ritiene che il compito di un’azienda non possa esaurirsi nella formulazione, produzione e distribuzione di uno o più articoli, ma deve, necessariamente, essere integrato da un “Punto” d’incontro e di dialogo continuo, con tutte le figure professionali che interagiscono nel settore delle pulizie professionali.

Con questo obiettivo nasce “Punto Kemika”: il centro di assistenza, consulenza, comunicazione e formazione che Kemika offre ai distributori e ai clienti dei loro rivenditori. 

La filosofia degli interventi forniti è “su misura”, l’obiettivo è di proporsi come partner stabile, pronto a rispondere con una serie di servizi completi e integrati, che permette al rivenditore e al suo cliente finale di fare fronte alle necessità specifiche delle loro realtà.

​​www.kemikagroup.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker