Aziende & ProdottiMercato

Moderne tecnologie ed ecologia

L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 è diventata, nella sua accezione più ottimistica, per Hygenia e per tutte le aziende del settore, uno stimolo per l’innovazione legata al mondo del cleaning.

Il ricercare soluzioni sempre più efficaci in grado di migliorare la qualità e la sicurezza della vita, in un momento come quello attuale, è diventato necessario per garantire igienizzazione e sanificazione, negli ambienti pubblici e privati.

Open innovation

In Hygenia nuovi prodotti e strategie per la pulizia industriale sono stati sostenuti da ricerche e innovazione, al fine di creare soluzioni di cleaning adatte alle esigenze specifiche delle aziende e degli operatori con l’obiettivo da una parte di mantenere gli ambienti più puliti, più sani, più sicuri e sostenibili, a costi più competitivi, dall’altro di continuare quel processo di open innovation che l’azienda porta avanti sin dalla sua nascita.

“Hygenia – afferma Pasquale Fierro CEO di Hygenia – continua a improntare la sua strategia su due drive in particolare: l’innovazione e l’impronta ecosostenibile, cercando sia di incorporare i principi dell’economia circolare (ridurre, riutilizzare e riciclare) sia di favorire il progresso tecnologico. Quindi, innovare, proteggere e garantire alti standard di igiene, senza distogliere l’attenzione dalle crisi ambientali che il pianeta deve affrontare continuamente.”

Piattaforma Hygenia Digital Service

Per quanto riguarda l’innovazione, alla fiera Issa Pulire Network di settembre – Hygenia è allo stand E2/8 Hall 6 – sarà presentata la piattaforma Hygenia Digital Service che semplifica la gestione quotidiana del cleaning nelle strutture complesse, grazie all’integrazione tra le più moderne tecnologie e i principi su cui si basa l’Internet of Things.

Grazie a HDS è infatti possibile controllare e gestire i dispenser, le ricariche, gli accessi ai servizi, le presenze in una determinata area, la localizzazione dei vari oggetti e strumenti.

Fulcro di questa piattaforma è Hy-genio monitoring mop, che sarà presentata in esclusiva anteprima a Issa Pulire Network, un mop che è in grado di eseguire attività di pulizia dei pavimenti pianificate e riproducibili, riducendo le inefficienze e i costi di manodopera, pur garantendo prestazioni di pulizia eccellenti. L’attività di pulizia viene registrata e inviata periodicamente al cliente e i dati raccolti vengono elaborati e analizzati per la creazione di report e statistiche.

Infine, per quanto riguarda la parte ecologica, saranno presentati nuovi prodotti della linea bamboo collection, oramai diventata uno dei più importanti drive dell’azienda.

Non ci resta che darci appuntamento a questa fiera, la prima del settore, dove finalmente potremo davvero illustrare in modalità live le novità e le soluzioni di igiene che Hygenia ha da proporre.

www.hygenia.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker