Aziende & ProdottiMercato

Attrezzatura ecosostenibile “a Km 0”

Taxon produce, esclusivamente in Italia, attrezzature professionali per la pulizia e la sanificazione degli ambienti: carrelli multifunzione, mop, frange per scope professionali, panni e spugne in microfibra, attrezzature per la pulizia dei vetri, manici scopa e telai.

La storia

La storia di Taxon inizia nel 1953 portando per primi in Italia un’idea nata negli Stati Uniti: il mop, che venne migliorato rispetto al suo modello, e brevettando un nuovo sistema di fissaggio più semplice e resistente.

Dopo lo sviluppo produttivo e commerciale della prima versione migliorata del mop, Taxon si concentrò sulla produzione di attrezzature professionali per la pulizia degli ambienti, inserendo nel suo catalogo ulteriori articoli, sempre pensati per l’utilizzo professionale, con l’intento di fornire ai suoi distributori e agli utilizzatori finali strumenti della massima qualità per materiali impiegati e per durata.

Nello stabilimento di Borgo Fornari, oltre agli articoli tessili, oggi Taxon produce anche articoli in alluminio (manici, supporti vello, aste telescopiche) e assembla i diversi articoli in plastica, in particolare i carrelli multiuso lavapavimenti, compresi di strizzatore, e i diversi carrelli multifunzione

Nel 2017 e 2018 Taxon ha introdotto due nuove macchine concepite per automatizzare e standardizzare la produzione di mop e frange e che permettono di rispondere con tempestività alle richieste e di offrire ai clienti stampe personalizzate sugli articoli tessili.

Perché utilizzare la plastica riciclata

Il recente sviluppo e il conseguente inserimento a catalogo del carrello multifunzione in plastica Qo-kart, permette a Taxon di offrire strumenti capaci di semplificare e velocizzare le operazioni. 

Anche per questo prodotto Taxon utilizza materie prima della più alta qualità, insieme a un’elevata percentuale di plastica riciclata, per ottenere un prodotto ecologico e con elevate caratteristiche di resistenza. Inoltre, per rendere ancora più unica l’offerta commerciale, il sistema di Carrelli QoKart prevede un servizio di assistenza che fornisce ricambi per i rari, ma sempre possibili, casi di rotture per usura. Questo servizio è possibile grazie alla produzione completamente Made in Italy. Cosa che rende i carrelli QoKart ancora più eco, sia per la possibilità di sostituire le sue parti contribuendo a ridurre la quantità dei rifiuti, sia per essere un prodotto “a chilometro zero”.

Grazie alla modularità sviluppata già nel progetto iniziale, il carrelli della serie QoKart hanno molte opzioni per soddisfare le diverse richieste che provengono dalle aziende di pulizia. Tra i modelli più richiesti, il  Multidue 50, pensato per ambienti di dimensioni medio piccoli, con strizzatore, secchio da 25 l e da 6 l, portasacco a bocca inclinata. O come il Classico 50 con impugnatura reversibile, 2 secchi da 25 l e vaschetta bassa, per flaconi e altri piccoli oggetti per la pulizia.

La qualità dei prodotti Taxon è riconosciuta anche all’estero, dove l’azienda realizza oltre il 30% del suo fatturato.

www.taxon.it

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker