Aziende & ProdottiMercato

Oltre 40 anni di cosmesi ecosostenibile

Tradizione ed innovazione al servizio dell’igiene quotidiana nel massimo rispetto ambientale, questo è nel DNA di Kroll, azienda che da più di 40 anni opera nel settore della cosmetica e in particolare nei prodotti Lavamani Professionali, Saponi Liquidi e Foam, Detergenti per il Corpo e Creme protettive per Mani.

Già nel 1986, quando la sensibilità e l’attenzione per le tematiche ambientali non erano ancora così forti come oggi, Kroll aveva già sentito il bisogno di intraprendere una strada diversa e di lavorare con un approccio più “a misura d’uomo e della natura”. Le parole chiave da allora sono: materie prime di origine naturale vegetale da fonti rinnovabili, alta qualità e innovazione continua. 

“Quando immaginiamo nuovi prodotti – sottolinea Danilo Montellato fondatore di Kroll –  il nostro obiettivo è approdare a soluzioni alternative, mai proposte al mercato da nessun’altra azienda, superando ogni forma di standardizzazione. Già nel 1992 Kroll aveva formulato un sapone mani con Perossido d’Idrogeno (acqua ossigenata) che si chiamava Asuinoxil, ma i tempi non erano ancora maturi. Oggi, l’esigenza di un’igienizzazione sicura ed ecosostenibile ci ha portato a riformulare completamente il prodotto che avevamo presentato alla fiera Pulire nel 1993 e a innovare il settore dei Gel Idroalcolici, proponendo una Cremagel Mani igienizzante ed idratante con Perossido d’Idrogeno”.

Asuiloxy® Cremagel Mani ha una concentrazione garantita di perossido d’idrogeno e alcol, che assicura un’elevata azione igienizzante e battericida come certificato dal Test UNI EN 1276:2019.

Il test verifica l’efficacia del prodotto su 4 ceppi, batteri gram+ e gram-, lieviti e funghi, misurando la riduzione della carica batterica dopo 60 secondi di contatto. 

È un prodotto differente da un tradizionale gel idroalcolico in quanto completa l’azione igienizzante con una ottima attività idratante, non unge e non appiccica pertanto si può utilizzare ogni qualvolta si necessita di un’igiene profonda e sicura, o come semplice precauzione, per sé e per gli altri. È risaputo che l’utilizzo frequente di un gel idroalcolico secca la pelle, specialmente nei periodi freddi, mentre l’azione idratante di Asuiloxy® Cremagel Mani assicura una pelle morbida anche in situazioni climatiche estreme. Il prodotto è dermatologicamente testato.

“Abbiamo deciso – conclude Montellato – di orientarci su un principio attivo PT1 che potesse assicurare nello stesso tempo efficacia ed ecosostenibilità. L’acqua ossigenata (H2O2) è efficace contro numerosi microorganismi (batteri, lieviti, funghi e virus) e l’attività antimicrobica è legata alle sue proprietà ossidanti, che causano danni irreversibili agli agenti contaminanti. La sua elevata ecosostenibilità, a differenza di altri principi attivi, è la capacità di decomporsi rapidamente e naturalmente in acqua e ossigeno a zero impatto ambientale, quindi risulta completamente biodegradabile”. 

Ora con la certezza testata dell’efficacia battericida e la rapidità della biodegradabilità del principio attivo si fondono in un unico nome Asuiloxy® Cremagel Mani.

www.kroll-amkro.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker