MercatoAziende & Prodotti

Aumentare la conformità ai protocolli d’igiene

Il controllo dell'igiene nell’industria della lavorazione degli alimenti, un settore con standard già molto rigorosi, l'anno scorso è ulteriormente aumentato

Da una recente ricerca1 emerge che l’82% delle aziende di trasformazione alimentare ha subito una riduzione della capacità produttiva a causa della contaminazione incrociata dovuta al mancato rispetto dei protocolli di sicurezza e igiene da parte della forza lavoro nell’ultimo anno.

C’è poco spazio per gli errori quando si tratta di igiene nella lavorazione degli alimenti. Sostenere gli standard è una sfida significativa e il 54% dei responsabili della produzione sa che è difficile motivare i lavoratori a rispettare i protocolli di sicurezza e igiene.

Proprio per affrontare le sfide dell’Industria Alimentare, Tork, leader mondiale dell’igiene professionale di Essity, ha progettato Tork Washstation, un nuovo dispenser certificato Haccp International. Ne parliamo con Riccardo Trionfera, direttore Commerciale di Essity Professional Hygiene.

“Mentre i responsabili della produzione si impegnano a sostenere un’elevata conformità igienica, la scelta delle corrette soluzioni può fare una grande differenza – ci spiega Riccardo Trionfera – e a questo proposito siamo orgogliosi di presentare Tork Washstation, un dispenser progettato proprio per le esigenze dell’industria alimentare, sostenendo al contempo produttività e sostenibilità.” 

Tork Washstation Dispenser promuove: 

  • Igiene
  • ricariche ad alta capacità in modo che gli asciugamani di carta siano sempre disponibili 
  • erogazione di un solo asciugamano per volta, in modo che i lavoratori tocchino solo ciò che prendono 
  • il design impedisce il ristagno dell’acqua e la conseguente crescita batterica
  • Produttività
  • ricariche ad alta capacità, assicurano che gli asciugamani siano continuamente disponibili e riducono gli intervalli di servizio per la sostituzione dei rotoli
  • resistente all’acqua per proteggere le ricariche e costruito per resistere agli spruzzi ad alta temperatura, senza bisogno di essere coperto o rimosso dal muro 

 

  • Sostenibilità
  • ricariche certificate FSC 

Il 97% dei responsabili della produzione sa che avere dispenser robusti, facili da pulire e da rifornire, in posizioni idonee e ben visibili è fondamentale per aumentare la conformità ai protocolli d’igiene. Con il dispenser Washstation e le altre soluzioni come i dispenser per panni intercalati e di saponi Tork, i responsabili della produzione possono essere sicuri che la loro struttura è attrezzata per sostenere l’igiene, aumentare l’efficienza e gestire le pressioni di un ambiente complesso.

Per saperne di più su Tork Washstation Dispenser: https://www.tork.it/lavorazionealimenti 

TORK

www.tork.it

ESSITY

www.essity.it  

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker