Aziende & ProdottiMercato

Disinfezione a prova di scuola

Le nuove varianti sollecitano ad innalzare le misure di biosicurezza  e attivare strategie di prevenzione con una conseguente necessità di avvalersi di disinfettanti classificati come biocidi o presidi medico chirurgici per il controllo delle contaminazioni ambientali, che possono agire da vettori dell’agente virale. La situazione pandemica ha aperto nuovi fronti commerciali, anche per utenti non operanti specificatamente in un ambito di biosicurezza, che alle volte si sono trovati ad acquistare prodotti per la sanificazione spesso di incerta origine e di scarsa efficacia. Ciò ha spinto le Autorità Ministeriali preposte ad approvare l’entrata in vigore dallo scorso 14 Dicembre del DL 179/21 Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni in merito alla messa a disposizione sul mercato e all’uso dei biocidi, che non solo introduce sanzioni di carattere amministrativo e detentivo in caso di commercializzazione di prodotti non autorizzati o del mancato rispetto delle condizioni di autorizzazione, ma soprattutto applica il medesimo regime sanzionatorio anche nei confronti di utilizzatori professionali e industriali che impieghino un biocida non autorizzato o usino un PMC in modo non conforme all’autorizzazione.

Alle esigenze di totale efficacia e sicurezza, oggi più che mai necessarie soprattutto tra i banchi di scuola, risponde il disinfettante virucida ad ampio spettro Rely+On Virkon, distribuito in Italia da Medicaline, che ha dimostrato un’efficacia estremamente rapida contro il virus Sars-CoV-2, più noto come Covid-19. Questo è infatti il risultato di un recente studio commissionato attraverso il laboratorio di analisi indipendente Microbac Laboratories, Inc. in conformità con i metodi di test conformi all’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (Epa), per prodotti destinati alla disinfezione virucida delle superfici dure. Durante le analisi, Rely+On Virkon ha dimostrato un’elevata azione biocida (l’inattivazione rapida e completa del virus è stata ottenuta con un rapporto di diluizione di 1:100 in soli 60 secondi), oltre ad un’alta compatibilità con tutti i materiali e tessuti e un basso rischio chimico, con l’apprezzabile caratteristica di essere inodore. Qualità che rendono questo prodotto ideale per l’utilizzo nelle scuole, oltre che impiegabile in ogni ambiente e in ogni settore.

Rely+On™ Virkon™ è quindi un disinfettante di elevato potere biocida, altamente compatibile con le superfici e di scarsa tossicità per l’uomo e l’ambiente. Il prodotto sviluppa in continuazione ossigeno e azione clorurante “in situ”, come previsto dal decreto ministeriale in vigore.

La sua formulazione è efficace contro un ampio spettro di agenti patogeni ed agisce in tempi ridotti contro batteri, virus, funghi e muffe. Inoltre, grazie alla sua formulazione one step disinfetta e deterge in una singola azione. La sua composizione e le reazioni sviluppate assicurano al prodotto la minima tossicità per l’uomo, per l’aria, le falde acquifere e il terreno.

Questo prodotto combina la flessibilità dell’applicazione con l’efficacia ad ampio  spettro sulle superfici dure e in presenza di materiale organico:

  • Non provoca la comparsa di ceppi resistenti: la sua azione multipla di sui diversi componenti cellulari provoca la disintegrazione totale dei microrganismi.
  • Il prodotto non lascia residui ed è facilmente removibile dalle superfici con panno umido.

Versatilità e semplicità di utilizzo

Il protocollo è semplice e può essere introdotto in ogni struttura, non necessitando di competenze specifiche, ed è il primo passo per garantire una perfetta igiene e disinfezione di pavimenti, banchi, scaffalature, giocattoli, parchi giochi, oltre che per la disinfezione di servizi igienici, mense e  banchi frigo.

Inoltre, è in possesso delle certificazioni EN 1276, EN 13697, EN 1650, EN 14476 e

AFNOR NF 72-151 e AFNOR NF 72-171 nei confronti di Batteri, Funghi, Virus, Spore e MERS della famiglia dei Coronavirus.

www.vioxten.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker