Aziende & ProdottiMercato

L’igiene delle mani nasce dalla scuola

L’igiene oggi più che mai è argomento di interesse e preoccupazione per le famiglie e le scuole. La difficile gestione del personale tra quarantene, positivi e assenze oltre che le preoccupazioni dei genitori che chiedono garanzie per i figli e allo stesso tempo si domandano come poter tutelare loro stessi i compagni e il personale scolastico sono solo due degli aspetti che in questo periodo sono all’ordine del giorno nell’ambiente scolastico.

Il Covid ha sottolineato e mostrato alcune lacune e problematiche del settore scuola. Gli istituti infatti non sempre sono preparati e pronti a garantire sicurezza per quanto riguarda l’igiene e soprattutto non sempre trattano e affrontano la tematica salute nella didattica annuale.

La materia prima è importante, ma anche l’insegnamento al suo giusto utilizzo e al non spreco fanno davvero la differenza.

Una vera sicurezza per i nostri bambini e ragazzi si può ottenere con l’offerta di una serie di garanzie in materia di pulizie e di igiene dei luoghi da loro frequentati, ma anche e soprattutto con un’educazione all’igiene.

Come fare tutto questo?

Paredes Italia da circa 6 anni ha puntato molto sull’educazione, di bambini e ragazzi, all’importante tema dell’igiene delle mani.

Fondamentale per l’azienda sviluppare questa tematica già da bambini senza far mancare nel quotidiano i materiali necessari per mettere subito in pratica le nozioni e le importanti informazioni apprese durante i laboratori e gli incontri.

La possibilità che Paredes Italia vuole offrire è quella di educare all’igiene e dare il giusto peso e valore alla tematica attraverso incontri, laboratori ad hoc in classe e in occasioni di improntati eventi scientifici come il Festival della Scienza. I bambini saranno consapevoli e daranno il giusto valore alla loro igiene, comprendendone il peso e l’importanza nella società. Conoscenza che può fornire loro anche un valido supporto per superare momenti di paura generati da una pandemia mondiale. La conoscenza genera infatti benessere e rende liberi da paure infondate. Oggi, con l’emergenza Covid, più che mai questa tematica è diventata una costante nel nostro quotidiano. Imparare il corretto lavaggio delle mani, l’azione svolta dal sapone e dal gel igienizzante oltre che il come utilizzare la carta asciugamani può essere non così scontato e banale perché anche tra gli adulti spesso si hanno delle lacune in merito.

L’azienda Paredes Italia è continuamente alla ricerca di nuove modalità e strade per dare un contributo sempre più efficace e importante all’educazione all’igiene.

La sua presenza attiva nelle scuole parte dal presupposto che da sempre crede che l’igiene debba partire dai bambini.

Il progresso, quello vero, a cui Paredes Italia aspira è generazionale e avviene solo attraverso l’educazione e la comprensione che parte dall’infanzia, già dalla scuola materna.

www.paredes.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker