Aziende & ProdottiMercato

Competenza e innovazione

Da oltre 60 anni, Copyr si propone al mercato come punto di riferimento per tutti i professionisti che operano nel settore dell’Igiene Ambientale. L’innovazione e la competenza sono nel DNA dell’azienda da sempre, quando il Piretro veniva proposto come alternativa di origine naturale a insetticidi con elevata pericolosità e impatto ambientale. Competenze scientifiche, partnership di eccellenza e un’ampia offerta di prodotti caratterizzata da un alto livello di innovazione e sicurezza per gli operatori sono alcuni degli elementi che hanno permesso a Copyr di diventare leader anche in contesti sensibili come quello dell’industria alimentare.

I PRODOTTI INNOVATIVI

Negli ultimi anni poi, l’evoluzione normativa e l’esigenza di prodotti efficaci e con un buon profilo tossicologico, sempre più rispettosi degli operatori, delle persone e dell’ambiente, ha portato l’azienda a investire nello sviluppo di formulati di concezione moderna, come quelli che utilizzano MGK-264 come sinergizzante per il Piretro. Questo tipo di soluzioni ad alto contenuto tecnico, insieme a scenari di intervento sempre più complessi, richiedono competenze specifiche che possono essere acquisite solo attraverso corsi di formazione strutturati o una consulenza puntale da parte di tecnici altamente qualificati. Oltre a offrire un’assistenza tecnica pronta sul territorio, l’azienda, per rispondere alle esigenze degli operatori, ha deciso di fondare CAMPUS COPYR, un’offerta formativa certificata e completa dedicata a tutti i professionisti che operano nel campo dell’igiene ambientale.

LE ATTREZZATURE

Una grande rilevanza nell’efficacia dei trattamenti la ricoprono le attrezzature. La scelta di metodiche appropriate, idonee all’infestante bersaglio all’interno dell’ambiente specifico, è fondamentale per ottenere risultati ottimali e operare in sicurezza. Per questo è necessario poter scegliere da un’ampia offerta di attrezzature, dai piccoli nebulizzatori portatili a termonebbiogeni di grandi dimensioni per grandi cubature. 

Attrezzature moderne ed efficienti, come quelle della famiglia Nebulo® sono fondamentali per il successo degli interventi di disinfestazione o disinfezione.  PestMed 2022 sarà l’occasione per presentare in anteprima al mercato il nuovo Nebulo EVO a batteria, un nebulizzatore ULV in grado di erogare formulati insetticidi, deodoranti e disinfettanti per 2,5 ore per singola ricarica, con ampia libertà per l’operatore che può così lavorare in posti dove non è disponibile un collegamento a una presa elettrica. 

LA DERATTIZZAZIONE

Un’altra problematica di rilievo in industria alimentare è il monitoraggio e il controllo dei roditori. Anche la lotta ai roditori richiede prodotti specifici ed innovativi per gli ambienti sensibili. In questa ottica Copyr ha avviato un’importante partnership con FUTURA GERMANY grazie alla distribuzione esclusiva di NARA®, linea di attrattivi per il monitoraggio privi di sostanze tossiche o allergeni, disponibile in diversi formati e aromi, che viene utilizzata in tutto il mondo. Con una vita utile di tre mesi, gli attrattivi NARA® sono ideali anche in aree umide poiché non ammuffiscono e non si decompongono e non sono soggetti a infestazioni di insetti come gli attrattivi alimentari tradizionali. 

Anche l’offerta di erogatori è unica sul mercato: le stazioni Gulp Box sono un innovativo sistema che fa della modularità uno dei suoi punti di forza. Tante le combinazioni di equipaggiamento possibili per trasformare la stazione in trappola cattura singola o multipla, contenitore per il monitoraggio o il controllo di roditori e insetti striscianti, grazie ai molteplici e svariati accessori disponibili. Tutti gli erogatori sono realizzati in plastica riciclata e riciclabile, resistenti agli agenti atmosferici e al tempo. Sono contraddistinti da alcune peculiarità, come la possibilità di sostituire i ganci di chiusura o l’apertura con la chiave universale, in dotazione a ciascun erogatore. 

I SERVIZI AD ALTO VALORE AGGIUNTO

Tuttavia, prodotti all’avanguardia e soluzioni innovative non sono sufficienti in contesti complessi come l’industria alimentare. Per seguire l’evoluzione normativa, conoscere le più moderne strategie applicative,  rimanere aggiornati sulle novità del settore è necessaria una formazione continua e di qualità. 

FORMAZIONE CERTIFICATA 

Campus Copyr, è un’offerta formativa multidisciplinare, modulare ed aggiornata, teorica e pratica che è stata sviluppata da un team di esperti dell’azienda e da docenti e ricercatori delle principali Università e Centri di Ricerca italiani. Tutti i corsi erogati nel programma Campus Copyr sono certificati e possono essere sviluppati sulla base di specifiche esigenze. Un altro servizio di successo è Radio Copyr, un format a carattere tecnico informativo che risponde alla crescente necessità di reperire informazioni quando si ha a disposizione poco tempo. Il 2022 prevede un fitto calendario di appuntamenti, ognuno dei quali dedicato a un tema specifico. L’industria alimentare è stato oggetto della puntata del 4 marzo, dove è stato svelato il libro pubblicato dall’ufficio tecnico Copyr, che sarà presentato il 31 marzo a PESTMED durante il convegno “La disinfestazione a residuo zero nell’industria agroalimentare”

www.copyr.eu

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker