Tork Vision, la pulizia basata sui dati
Tork offre soluzioni avanzate, basate sui dati, per aiutare i responsabili delle pulizie e gli operatori del settore sanitario a migliorare l'efficienza e a dedicare più tempo alla qualità degli interventi e al ripristino dell'igiene
Tork, marchio internazionale di Essity, è stato un pioniere della prima soluzione di pulizia basata sui dati già nel 2014. Allora pochi avevano pensato seriamente che le soluzioni digitali potessero aiutare a migliorare l’efficienza e consentire al personale di dedicare più tempo alle attività essenziali, quelle che portano reali benefici ai pazienti. Ora la pandemia ha fatto crescere l’attenzione alla prevenzione delle infezioni associate alle procedure di pulizia in ambito sanitario, il che ha significato pulizie più profonde e maggior impegno per gli operatori. Sono così cresciuti i problemi di gestione del personale, di nuovi e più severi protocolli di pulizia e di elaborazione dei report, lasciando ai manager il compito di svolgere più lavoro che mai – con le stesse risorse di prima o anche meno.
Tork, con centinaia di clienti soddisfatti nella pulizia basata sui dati, sta ora introducendo una soluzione più avanzata: Tork Vision Pulizia. Con la digitalizzazione dei sistemi, gli addetti possono utilizzare le informazioni in tempo reale per capire quando e dove intervenire. Secondo i clienti Tork, il passaggio alla pulizia basata sui dati ha aiutato a:
- Risparmiare fino al 20% delle ore di pulizia e utilizzare il tempo a disposizione per affrontare compiti più critici.
- Assicurarsi che i dispenser siano riforniti per il 99% del tempo cioè utilizzabili per una corretta igiene delle mani.
- Ridurre i controlli dei dispenser del 91%, risparmiando centinaia di ore di personale ogni anno.
- Ottenere fino al 30% in più di soddisfazione dei clienti.
“Nel corso degli anni – ci spiega Riccardo Trionfera, Direttore Commerciale di Essity – i nostri clienti si sono resi conto che la pulizia basata sui dati porta molti vantaggi: personale più soddisfatto, tempi di risoluzione più rapidi e frequenze di pulizia ottimali. In un sondaggio, il 100% dei clienti ha dichiarato che la pulizia basata sui dati li aiuta a migliorare l’igiene, l’80% afferma di aver ridotto i reclami grazie all’utilizzo del nostro sistema, che garantisce ricariche puntuali di prodotti per l’igiene anche in strutture di grandi dimensioni e fa risparmiare tempo per le attività di reportistica”.
L’aggiornamento non è mai stato così facile
A seconda delle esigenze, i clienti possono scegliere tra tre offerte di pulizia data-driven. Tork Vision Pulizia utilizza contatori di persone per monitorare gli accessi, dispenser di carta e di sapone connessi che tracciano i livelli di fornitura per fornire agli addetti e ai manager in tempo reale i dati riguardanti le esigenze di pulizia e di ricarica. La proposta include tutto ciò che serve per rendere la pulizia guidata dai dati una parte integrata del lavoro:
- Hardware sotto forma di contapersone, gateway e la più grande selezione sul mercato di dispenser connessi all’Internet of Things (IoT) con un’ampia scelta di ricariche per soddisfare le esigenze di qualsiasi struttura.
- Facility management software della struttura che visualizza i dati raccolti in tempo reale su desktop, tablet o smartphone e facilita il reporting e altri compiti amministrativi.
- Un Onboarding and Success Program che include installazione, formazione, supporto e valutazione del valore per l’azienda.
Il momento di passare al digitale per il cleaning è ora.
Per saperne di più: https://www.tork.it/servizi/soluzioni/vision-pulizia/