Sistema panni più secchiello per la sanificazione dei locali
La pandemia non è più una novità. Da due anni ogni settore ha imparato a convivere con le nuove pratiche di igiene imposte dal Covid-19. Tra i settori che hanno vissuto la fase più critica della gestione pandemica c’è senza dubbio quello sanitario, fin dall’inizio in prima linea nella cura dei pazienti e anche nella salvaguardia del personale addetto. Dall’ospedale allo studio medico privato, oggi più che mai la sanificazione si è trasformata in una prerogativa irrinunciabile per tutto il personale. Per elevare ulteriormente il livello di igiene dei locali, però, è necessario dotarsi di strumenti adeguati a queste funzioni, in grado di garantire elevate performance ad ogni applicazione. A spiegarci nel dettaglio l’argomento è Magda Lucchesini, Responsabile Vendite per l’Italia in Industrie Celtex, che ci presenta Temdex, la linea in panni monouso adatta alla sanificazione degli ambienti sanitari.
“La corretta sanificazione degli spazi condivisi si è trasformata in una necessità imprescindibile per tutti gli ambienti dell’Away from Home, in particolar modo per il settore sanitario. Dalla reception alle sale d’aspetto, fino agli ambulatori per le visite, è fondamentale garantire un costante e corretto standard di igiene. Dalla pluridecennale esperienza maturata nel settore del cleaning professionale e, in particolare nel mondo della sanità, in Industrie Celtex abbiamo creato Temdex, la linea di panni a rete in TNT (tessuto non tessuto) che, insieme al pratico dispenser in plastica con trattamento antimicrobico e bocca erogatrice a chiusura ermetica, si trasforma nel sistema adatto a semplificare le principali operazioni di sanificazione nel fuori casa. Disponibili in vari formati, a seconda delle specifiche necessità di pulizia, i panni Temdex grazie alla loro struttura a rete possono essere pre-impregnati con l’ausilio di diversi principi attivi già all’interno del secchiello-dispenser che, una volta richiuso, diventa un pratico strumento di pulizia. Il comodo manico agevola la trasportabilità, mentre la bocca erogatrice consente all’operatore di estrarre un panno per volta, nelle quantità realmente necessarie alla sanificazione. L’apposito tappo, richiudibile sulla bocca erogatrice, mantiene i panni protetti da qualsiasi contaminazione con l’esterno.
“Pratico da utilizzare, sicuro nella gestione e ideale per ridurre inutili consumi di panni monouso, Temdex – conclude Magda Lucchesini -, è la soluzione adatta per prevenire la proliferazione dei batteri all’interno dei locali interni. Un sistema di sanificazione che si trasforma nell’alleato degli specialisti del pulito, in grado di elevare le performance di igiene dell’impresa di pulizia.”