Il mop intelligente
In continua evoluzione, alla ricerca di qualità e design, Hygenia è un’azienda italiana fondata nel 1995. La missione di Hygenia è massimizzare l’igiene dei diversi ambienti e migliorare il benessere delle persone diffondendo una cultura della prevenzione. Ed è per questo che l’azienda ha avviato la produzione di una serie di prodotti per la pulizia e dispenser per il bagno con l’obiettivo di garantire i più alti standard di qualità ai propri clienti.
Tra questi Hygenia ha realizzato Hy-genio, un Mop in un sistema in grado di catturare l’effettiva attività di pulizia svolta all’interno di una struttura. Utilizzando un algoritmo dedicato, Hy-genio fornisce informazioni in tempo reale per costruire analisi e modelli predittivi. La trasmissione dati avviene tramite rete Wi-Fi per garantire maggiore velocità e sicurezza nel trasferimento. L’attività di pulizia viene registrata ed inviata in tempo reale ad una piattaforma Web. I dati raccolti vengono elaborati ed analizzati per la creazione di report e statistiche al committente. In questo modo, Hy-genio ottimizza le attività di pulizia, mappando i movimenti del Mop e i metri quadri effettivamente puliti. Permettendo ai facility manager di ottimizzare la gestione delle risorse e del budget, risparmiando tempo e ottimizzando la pianificazione del carico di lavoro. In più, il vantaggio di gran lunga più importante è il livello di igiene garantito dai panni monouso, anch’essi brandizzati Hygenia e soprattutto con codice colore blu e rosso.
Grazie alla struttura a base di microfibra del panno Hygenia monouso, lo sporco viene assorbito e trattenuto e la superficie rimane pulita e priva di aloni. In più, viene creata una barriera igienica tra lo sporco e il telaio a cui è fissato il mop. Ciò garantisce che il telaio di pulizia rimanga perfettamente pulito.