Aziende & ProdottiMercato

Prevenzione e sicurezza nelle RSA

Hygienic Wheechair, si chiama così il primo sanificatore per sedie a rotelle, prodotto da Hygienic Srl, pensato e realizzato grazie alla significativa esperienza fatta nella GDO da Hygienic Cart, sanificatore di carrelli per la spesa, brevettato nel 2013. 

Dall’Aprile 2020, da Nord a Sud dell’Italia, milioni di utenti hanno sanificato il proprio carrello o cestino della spesa, autonomamente e in pochi secondi, semplicemente inserendolo nella macchina, adesso, grazie ad Hygienic Wheelchair, è possibile contenere sensibilmente i rischi di contaminazione per persone ed ambienti anche in ambito sanitario, dove se ne ravvisa ancor più la necessità. 

La tragedia mondiale che ancora stiamo vivendo ha messo in luce la chiara esigenza di adottare comportamenti virtuosi e sane prassi a tutela della salute di tutti i cittadini, in particolar modo di quanti non godono di piena autonomia. Molto spesso a stati di disabilità si accompagnano condizioni di carenza o addirittura totale assenza delle difese immunitarie. Nelle case di cura, nei pronto soccorso, nei reparti ospedalieri o in una qualunque abitazione in cui viva un disabile, l’ausilio di una sedia a rotelle ne impone almeno una quotidiana e completa sanificazione, con l’arrivo dell’estate e del caldo, poi, l’esigenza si fa più stringente, a causa di sudore, cattivi odori ed accumulo di batteri. 

Nei casi di uso promiscuo come per le strutture sanitarie, pubbliche o private che siano, dal sedile allo schienale al poggiatesta ai braccioli, tutte le parti della sedia a contatto con la persona sono potenzialmente interessate dalla sgradita presenza di agenti biologici nocivi portatori di patologie spesso anche letali. 

Hygienic Wheelchair è un sistema tecnologicamente avanzato, totalmente Made in Italy, che sanifica la sedia a rotelle eliminando il 99,8% di germi e batteri e rendendo inattivi i virus in soli cinque secondi, e, grazie all’atomizzazione del liquido sanificante non bagna le superfici, dunque non richiede tempi di attesa, consentendo un uso immediato del dispositivo. L’adozione di questa sana prassi, oltre a tutelare l’utente con problemi di deambulazione, contribuisce a ridurre, in ogni comunità che la adotti, i rischi di infezione normalmente veicolati da una sedia a rotelle infetta. 

Hygienic Wheelchair è estremamente flessibile, è infatti possibile settare la macchina per i diversi modelli di sedia. In più, pur avendo necessità minime di manutenzione, è dotato di un monitoraggio h24 da remoto e una capillare rete nazionale di manutentori qualificati, coordinati dalla Hygienic S.r.l. consente interventi tempestivi, che garantiscono continuità e qualità del servizio. 

www.hygieniccart.com 

Contatti Hygienic Srl: Amministratore Unico Ing. Claudio Barbieri +39 347 8652079

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker