News

Bayer, la divisione Environmental Science Professional diventa un’azienda indipendente

La nuova azienda, in seguito alla conclusione dell’acquisizione da parte di Cinven, sarà ribattezzata Envu

Envu, pronunciato “ehn-viu” e derivato dai termini “environment” e “vision” (ambiente e visione) sarà il nome portato dall’azienda indipendente nata dall’acquisizione della divisione Environmental Science Professional di Bayer da parte di Cinven, una delle principali società internazionali di private equity focalizzata sulla costruzione di aziende globali d’eccellenza mondiale.

La nuova azienda Envu, che sarà tale dopo la conclusione ufficiale della cessione, ha tra i suoi obiettivi quello di lavorare al fianco dei clienti, guardando le sfide con i loro occhi, combinando diversi punti di vista e una visione che va oltre la chimica.

“Il fatto che la nostra nuova azienda si concentri esclusivamente sull’ambito environmental science ci consentirà di risolvere i problemi in modo più rapido, più intelligente e più efficiente”, ha affermato Gilles Galliou, presidente della divisione Environmental Science Professional di Bayer e futuro CEO della nuova azienda indipendente. “Abbiamo il chiaro obiettivo che il nostro lavoro per superare le sfide di oggi aiuti a garantire un futuro più sano” ha sottolineato Galliou.

“Abbiamo all’attivo una storia consolidata di soluzioni efficaci, sicure e sostenibili offerte ai nostri clienti,” ha affermato Tiffany Fremder, head of global marketing for Environmental Science. “Envu porterà avanti questo impegno e si concentrerà ancora di più sull’innovazione per garantire a lungo termine la salute dell’ambiente e la sostenibilità.”

 

 

La transazione tra Bayer e Cinven non è ancora stata conclusa. Il lancio della nuova azienda e la nuova denominazione sono soggetti alla conclusione della transazione.  Fino a quel momento la divisione Environmental Science Professional rimane di proprietà di Bayer e continua ad operare come tale.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker